Trasporti: la Cgil incontra i lavoratori della Sangritana

sangritana trenoViaggio in treno e visita annessa alle sedi di Sangritana per i vertici dell’azienda di trasporti e il segretario regionale della Filt-Cgil, Franco Rolandi, al fine di valutare le prospettive future in merito alla fusione delle tre aziende di trasporto regionale. 
“Il tour è partito dalla stazione di Pescara sul nostro mezzo e ha toccato i nostri plessi di produzione”, ha dichiarato Pasquale Di Nardo, presidente della Sangritana. “L’incontro è stato utile anche per fare il punto sullo sviluppo della futura azienda unica”.
“L’auspicio è che da quest’incontro possa uscir fuori la necessità d’intervenire sul fronte occupazionale e in modo particolare sul personale viaggiante, dove si registrano delle carenze importanti di organico”, ha dichiarato Franco Rolandi della Filt-Cgil, che ha aggiunto: “Speriamo che presto si possa arrivare alla definizione di un bando di concorso per l’assunzione di operatori di esercizio, poiché l’ultimo concorso pubblico per l’assunzione di personale viaggiante risale al 2008. Sono passati da allora ben sei anni, durante i quali le aziende e le utenze hanno sofferto tantissimo per questa carenza di personale”. 

Sii il primo a commentare su "Trasporti: la Cgil incontra i lavoratori della Sangritana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*