video » Turismo: nuove strategie promozionali

HOTEL MONTESILVANOIl turismo, insieme all’agricoltura, rappresenta una delle voci più importanti dell’economia abruzzese. In un periodo di profonda crisi economica diventa fondamentale fare rete per una promozione più incisiva e per intercettare l’interesse soprattutto degli stranieri. Realizzare una promozione turistica coordinata del territorio è l’obiettivo alla base del Consorzio “Terre del Piacere”, presentato nelle scorse settimane, un progetto che coinvolge circa 40 Comuni del territorio delle province di Pescara e Chieti ed una settantina di operatori del settore.
Il Consorzio, ha ricordato Adriano Tocco del Cda intende creare un motore di sviluppo locale e di attrazione turistica per l’Italia e per l’estero, facendo sistema e realizzando un brand turistico forte e riconoscibile.  Ruolo del Consorzio, inoltre, sarà quello di organizzare un marketing territoriale comune volto alla migliore accoglienza ed alle future azioni di promozione e commercializzazione. E per migliorare ed ampliare l’offerta turistica si cercano nuove fette di mercato offrendo servizi sempre più mirati ed attenti anche verso quelle categorie definite svantaggiate. In questo contesto si inserisce l’Access Card” della UILDM, l’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare, presentata nei giorni scorsi a Montesilvano, che offre numerose agevolazioni elle persone con disabilità in vacanza nella località balneare abruzzese.


{avsplayer videoid=5334}

Sii il primo a commentare su "video » Turismo: nuove strategie promozionali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*