Una pedalata per salvare l’Artico

Ponte Vomano

articoSabato 4 ottobre a Pescara si terrà #IceRide, un festival per tutta la famiglia con u corteo in bici a tema Artico. Migliaia di persone pedaleranno insieme in tantissime città di tutto il mondo per celebrare l’Artico e manifestare la volontà globale di proteggerlo.
A Pescara i sostenitori dell’Artico si riuniranno alle ore 16.00 per pedalare attraverso la città: dalla Madonnina del porto a Piazza della Rinascita, passando per corso Vittorio Emanuele, Viale Giovanni Bovio, Piazza Duca degli Abruzzi e Viale della Riviera.
L’aumento della temperatura globale e la corsa allo sfruttamento del petrolio rendono l’Artico uno dei territori chiave nella lotta per difendere il clima. In soli due anni quasi sei milioni di persone si sono unite al movimento globale che chiede la creazione di un Santuario Artico sulla cima del mondo.
Si tratta di un evento aperto al pubblico e chiunque parteciperà sarà il benvenuto.
“Unisciti alla Pedalata Polare”, invita il gruppo locale Greenpeace di Pescara: “una parata in bici a tema Artico per manifestare la richiesta globale di un Santuario Artico”.
Per maggiori informazioni sulla Pedalata Polare si può visitare il sito iceride.org o usare l’hashtag #IceRide.

Sii il primo a commentare su "Una pedalata per salvare l’Artico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*