E’ importante e innovativo il protocollo d’intesa che è stato sottoscritto dal Governatore Luciano D’Alfoso con il Procuratore Capo di Vasto Giampiero Di Florio. Di fatto, con questo accordo, la Regione Abruzzo potrà ‘prestare’ dipendenti per sopperire alla carenza di amministrativi nel palazzo di giustizia considerato avamposto nella lotta al crimine in una zona di confine.
D’Alfonso ha spiegato che con questo accordo convenzionale su base volontaria “sarà a beneficio del diritto di giustizia dei cittadini e di formazione e arricchimento professionale del dipendente pubblico anche come incentivo contro il rischio di pigrizia che potrebbe generarsi dopo anni di lavoro nello stesso luogo”.
“Con questo accordo sopperiamo alla grave carenza di personale amministrativo quantificato in un 30% dell’organico e che diversamente potrebbe produrre alla paralisi dell’attività della nostra Procura. Abbiamo bisogno di personale amministrativo per far uscire il lavoro che fa il
magistrato nelle sue stanze e nelle aule” – ha spiegato Di Florio.
Il “prestito” dei dipendenti regionali che chiederanno il trasferiomento alla Procura vastese sarà della durata di 6 mesi, prorogabili.
Sii il primo a commentare su "Vasto: dipendenti regionali in…Procura"