Vertenza Sixty: 256 lavoratori a casa

DELLI CARRI

sixtyDal 10 ottobre saranno in 256 a restare a casa: sono i lavoratori dello stabilimento Sixty di via Piaggio a Chieti scalo per i quali terminerà la cassa straordinaria in proroga. La notizia è emersa ufficialmente dal vertice che si è tenuto ieri presso il ministero della programmazione economica.
L’allarme era già stato lanciato anni fa dalla Filctem Cgil che alle istituzioni locali aveva espresso le proprie perplessità, relative ai passaggi di proprietà poco chiari e agli inconsistenti proclami di rilancio industriale dell’azienda che avrebbe dovuto tutelare le professionalità già impiegate. Di fatto però con la procedura concorsuale in continuità e la nascita di Sixty distribution e Più 39, si apre uno scenario lavorativo che lascerà a casa 256 dipendenti  dal 10 ottobre.
“Si tratta di 256 professionalità altamente specializzate che rimarranno senza lavoro”, ha denunciato Giuseppe Rucci, segretario provinciale della Filctem Cgil. “Come sindacato cercheremo di sensibilizzare le istituzioni al dramma di questi lavoratori e delle loro famiglie”.

Sii il primo a commentare su "Vertenza Sixty: 256 lavoratori a casa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*