video » 29° Meeting Nazionale di Ciclismo: Pineto “invasa” da 1600 baby ciclisti

Meeting Nazionale di Ciclismo: Pineto è pronta ad ospitare 1600 baby cislisti.
meeting conf sta
Entusiasmo e voglia di vivere un week end indimenticabile. La città di Pineto diventa la capitale italiana del ciclismo con il grande evento sportivo dell’anno: il 29° Meeting nazionale riservato alla categoria Giovanissimi, Memorial “Adriano Morelli”. Saranno quasi duemila e cinquecento i giovani atleti in gara nelle varie categorie in rappresentanza di più di duecento società, arrivate in Abruzzo da tutta Italia con tecnici e famiglie al seguito. Una ricaduta meravigliosa per il territorio delle terre del Cerrano, sia in termini di colpo d’occhio che d’indotto per gli operatori ricettivi e turistici. Da oggi fino a domenica ci saranno ottomila persone in giro per Pineto e l’hinterland, sognando una medaglia ma anche una tintarella da portare a casa come ricordo di una bella “vacanza sportiva”.

I TEAM E GLI ABRUZZESI IN GARA Toscana (28 i team partecipanti), Veneto (22), Lombardia ed Emilia Romagna (21) e Piemonte (18): queste le regioni più rappresentate nella kermesse pinetese, per la prima volta nella sua lunga tradizione sbarcata in Abruzzo. La pattuglia delle società della nostra regione è nutrita, saranno 12 i team che cercheranno di onorare l’appuntamento e tenere alta la bandiera dei padroni di casa: Outdoor Cerrano Pineto, Amicibicikyklos Pescara, Mosciano, Sangro bike, Bike Storm Team, Avezzano Mtb Cycling Team, Polisportiva Pennese, Ciclistica L’Aquila Picco, S.S. No-Ce, Capodicasa Team e Abruzzo Mtb Team Protek.

IL PROGRAMMA Venerdì, sabato e domenica si corre: al mattino e al pomeriggio, rispettivamente venerdì alle 8 e 30 (gimkana, sprint e mtb) e alle 16 (sprint e mtb) e sabato alle 8 e 30 (gare su strada) e alle 16 (sempre gare su strada). Domenica solo al mattino con le ultime gare su strada, alle 15 e 30 la cerimonia di chiusura.

VIABILITA’ In occasione del Meeting, il sindaco di Pineto Verrocchio ha firmato l’ordinanza che prevede la sospensione del disco orario per le giornate di giovedì, venerdì e sabato sull’intero territorio comunale. L’amministrazione comunale e gli organizzatori della Cerrano Outdoor raccomandano pazienza e attenzione alle indicazioni stradali che saranno segnalate per consentire a tutti, residenti e non, di raggiungere le aree in cui poter parcheggiare le auto.


{avsplayer videoid=15737}

Sii il primo a commentare su "video » 29° Meeting Nazionale di Ciclismo: Pineto “invasa” da 1600 baby ciclisti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*