video » Bari-Virtus in campo ore 18,00

Cisl

Bari-Lanciano-Logo

Dopo le due sconfitte consecutive con Frosinone e Latina la Virtus Lanciano si è subito riscattata con un’ottima prestazione contro il Brescia. Ma si sa gli esami non finiscono mai ed ecco che i rossoneri sono chiamati oggi al San Nicola con fischio d’inizio alle ore 18,00 a sostenere l’impegnativo test contro il Bari. Negli unici due precedenti giocati al San Nicola hanno prevalso sempre i galletti di misura, la prima volta con un incredibile 4-3 in rimonta dopo essere passwti in svantaggio di tre reti e la seconda con una incornataa di Ceppitelli nella prima partita post-fallimento dei Matarrese.

Il tecnico Roberto D’Aversa non nasconde le insidie della gara di oggi ed ha sottolineato che:

“Non possiamo pensare di aver di fronte una squadra in difficoltà quando questa si chiama Bari. Potrebbero esserci quarantamila persone allo stadio e sarebbero guai se sottovalutassimo gli avversari. Conosco personalmente Davide Nicola, è molto bravo e preparato. A gennaio si sono rinforzati molto, sta a noi cercare di acuire la loro crisi, ma lo potremo farlo solo se entriamo in campo con la giusta mentalità”.

A proposito di quel clamoroso 4-3 di due anni fa, D’Aversa afferma: “Non è il più brutto ricordo del Lanciano in serie B, di sicuro quella fu una partita micidiale. A livello morale è stata dura digerirla ma l’importante fu conquistare la salvezza a fine campionato”.

Sugli obiettivi della squadra abruzzese e le favorite per la promozione, è sicuro:”Dobbiamo raggiungere subito quota cinquanta punti e quindi la salvezza, poi valuteremo di partita in partita. Ad oggi per la promozione vedo favorite Carpi e Bologna”.

I galletti sono reduci da un periodo non particolarmente positivo: due sconfitte consecutive contro Livorno e Vicenza e un cambio di passo che stenta ad arrivare.

Il tecnico Davide Nicola, finito nel mirino delle critiche, ha parlato in conferenza stampa, paventando anche l’opportunità di cambiare modulo, abbandonando il suo credo tattico con la difesa a 3 e passando di fatto ad una linea difensiva a quattro. Con il Lanciano dunque si cambia. Questa la probabile formazione: Guarna tra i pali, la difesa a 4 con Calderoni sulla sinistra, difensori centrali Contini e Rinaudo mentre sulla fascia destra Sabelli, a centrocampo, Schiattarella a sinistra, Romizi centrale e Donati sulla corsia di destra infine il tridente d’attacco formato da De Luca, Ebagua e Galano.

Indisponibili Defendi e Gomlet, in merito al Lanciano il tecnico pugliese ha aggiunto infine. “Non esalto troppo gli altri. A me interessa trovare il valore della mia squadra. Mentre il tecnico della Virtus D’Aversa dovrebbe affidarsi al collaudato 4-3-3 con Aridità in porta, Mammarella, Ferrario, Troest ed Aquilanti in difesa, Di Cecco, Bacinovic e Vastola a centrocampo, in attacco Gatto Monachello e Thiam. Assenti, Piccolo e Nicolas arbitrerà l’incontro Gavillucci di Latina.


{avsplayer videoid=14098}

Sii il primo a commentare su "video » Bari-Virtus in campo ore 18,00"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*