video » Calcio5: Il Pescara vince e vola al comando

Torre civica di Pescara

Calcio 5 pe asIl Pescara si prende la rivincita con l’Asti e vola al comando della classifica in attesa di vedere cosa fa la capolista Luparense. Dopo due sconfitte decisive, nella finale di Winter Cup e in quella di Coppa Italia, il Pescara si prende la rivincita: in uno dei due anticipi della ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, gli abruzzesi sbancano 4-3 il Pala San Quirico di Asti e agganciano la Luparense in testa alla classifica, aspettando l’impegno di domani dei campioni d’Italia a Sestu. Nell’altro anticipo, 7-3 della Rapidoo Latina al Napoli: la salvezza dei nerazzurri è a un passo, quella dei partenopei dovrà con tutta probabilità passare dai playout.
Non è un buon momento per l’Asti, alla terza sconfitta consecutiva: il Pescara ne approfitta per vendicare le due finali perse e vola in testa alla classifica. Una grande impresa, quella della squadra di Fulvio Colini, che arrivava al Pala San Quirico anche senza Nicolodi. E’ un ex della partita, Jonas, ad aprire le marcature, sfruttando un errore di Salas; poco dopo, però, il numero 20 Orange viene espulso, con il Pescara che ne approfitta per trovare il pareggio in superiorità numerica con Rogerio. Prima dell’intervallo, però, è un altro giocatore che lo scorso anno indossava la maglia biancazzurra – Duarte – a riportare in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, nuovo pari del Pescara con Salas, ma è poco dopo la metà del secondo tempo che gli abruzzesi piazzano il break da tre punti: prima Rescia, poi Leggiero, trafiggono Putano, regalando il +2 al Pescara. Polido rischia – e non potrebbe fare altrimenti – il portiere di movimento (Follador), con l’Asti che trova a 2’01” dalla fine il gol del 4-3 con Wilhelm, che scaglia in rete il pallone di sinistro al termine di un’azione confusa. Gli Orange ci provano, ma il muro del Pescara regge fino alla sirena.
Questi gli incontri di Sabato vigilia della Santa Pasqua: alle 16, la Luparense deve rispondere al Pescara cercando punti al PalaDante contro un Città di Sestu a caccia disperata di linfa per la salvezza. Alle 18.30, l’altro big match tra Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti, in diretta su RaiSport 2, che alla luce dei risultati di oggi assume importanza ancora maggiore per entrambe le squadre. Alle 19, chiude Fabrizio Corigliano-Kaos Futsal, gara delicata soprattutto per i padroni di casa, al momento fuori dai playoff dopo il successo del Latina sul Napoli.


{avsplayer videoid=14740}

Sii il primo a commentare su "video » Calcio5: Il Pescara vince e vola al comando"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*