video » Calcio5 Playoff: A&S beffata dal Rieti a 2′ dalla sirena – Stasera tocca al Pescara

aes emmegrossUna settimana fa l’Acqua&Sapone Emmegross fu la prima a vincere al PalaMalfatti. Il Real Rieti ricambia il favore: è la prima a sbancare il Palaroma in questa stagione. Il tutto nei quarti di finale playoff. La vittoria per 1 a 2 arriva a meno di due minuti dalla conclusione e rimanda tutti a domani sera (fischio d’inizio alle 20.00 ancora al Palaroma). Sarà la battaglia finale per andare in semifinale. E stasera alle 20.30 tocca al Pescara. Gara senza domani per i biancazzurri che devono vincere al PalaRigopiano contro il Latina (che si è imposto all’andata). In caso di successo, la squadra di Colini tornerà in campo per la bella, sempre a Pescara domenica alle 20.00. Domani alle 16.00, invece, secondo turno playoff in A2 con la gara di andata a Pesaro per il Montesilvano; Donne, domenica alle 16.00 quarti di finale scudetto, gara di andata per il Montesilvano a Firenze.

LA CRONACA DI A&S EMMEGROSS-RIETI

L’inizio della partita è molto diverso da quello dell’andata. Le due squadre sono più riflessive e meno frenetiche. Come dare torto ai due coach: questa volta il verdetto è dietro l’angolo, almeno per il Rieti, che deve vincere ad ogni costo. Ma anche Bellarte se la gioca come se contasse solo la vittoria, tanto che a tratti sono i suoi a fare la partita e non gli ospiti. Ne beneficia lo spettacolo per gli oltre mille sostenitori presenti sugli spalti. I due portieri si spaventano nei primi dieci minuti quando Alemao indovina l’angolo (palla deviata sul palo esterno) e Leitao la piazza trovando una gran parata di Dalcin che sventa, evitando anche il possibile tap in di Cavinato a porta vuota. Lo zero a zero non si sblocca, su entrambi i fronti è la tensione limita la precisione e la lucidità nell’ultimo passaggio e al momento del tiro. Il migliore nei metri finali è sempre De Oliveira, che difende palla, lotta e ci prova da ogni pertugio. Come dopo 17’51” con un rasoterra che bacia il palo. Ultimo brivido prima dell’intervallo, ma Dal Cin salva ancora. Arrivare all’intervallo senza reti è una novità per due squadre tanto prolifiche. L’obiettivo è tenere la partita in piedi il più possibile per Patriarca, ma i piani cambiano al 3′: break a metà campo di Cuzzolino, due contro uno con Cavinato davanti all’area reatina e solito sinistro esplosivo. Acqua&Sapone in vantaggio e Real costretto ad aumentare i giri per confermare la prenotazione in albergo fino a sabato sera. Il coach pescarese cerca di non forzare e attende gli ultimi sette minuti per l’assalto finale con Davì portiere di movimento. La mossa paga subito perché Suazo ribatte in rete un pallone che balla vicino a Mammarella. In due occasioni i laziali perdono palla e rischiano di essere infilati dalla distanza (in un’occasione un giocatore para palesemente con un braccio ma gli arbitri lasciano incredibilmente proseguire). I nerazzurri si abbassano troppo e perdono un po’ le distanze. A meno di due minuti dalla sirena, Lemine li punisce. Non basta l’assalto finale con il portiere di movimento. Ci vorrà la bella per decretare il nome della semifinalista.


{avsplayer videoid=15206}

Sii il primo a commentare su "video » Calcio5 Playoff: A&S beffata dal Rieti a 2′ dalla sirena – Stasera tocca al Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*