video » Carceri, manca lo svago per i detenuti

CarcereNella sede della Fondazione Pescarabruzzo, in corso Umberto I a Pescara, si è svolto oggi il convegno “Carcere e territorio, modello di rete e rete dei modelli”. I cambiamenti in atto nel mondo penitenziario, la consapevolezza dei diritti delle persone detenute, la necessità di non fornire ulteriori motivi di disagio alla società civile particolarmente colpita da una crisi che sembra non voler concludersi e perciò maggiormente sensibile, nonché l’ulteriore crescita dell’integrazione Europea porta ad affrontare nuove sfide, che richiedono, tra l’altro la partecipazione e la condivisione dei diversi soggetti pubblici e privati responsabili.
Queste sfide possono essere viste anche come opportunità per imparare gli uni dagli altri e diventare un canale per promuovere soluzioni intelligenti e originali.
Il Convegno è stato organizzato da Bruna Brunetti, Provveditore per l’Abruzzo e il Molise dell’Amministrazione Penitenziaria, che ha parlato sia del problema ‘sovraffollamento’ (non così esplosivo nelle nostre carceri) e sia di quello legato alla qualità della vita in regime detentivo.


{avsplayer videoid=9941}

Sii il primo a commentare su "video » Carceri, manca lo svago per i detenuti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*