video » Chieti: i 100 eventi del Maggio Teatino

Maggio teatinoL’apertura con il primo dei grandi eventi c’è già stata: il 1° maggio con il concerto per la Festa dei Lavoratori; sul palco di piazzale Marconi a Chieti Scalo c’erano i Marlene Kuntz che hanno richiamato almeno 10 mila persone. La chiusura ci sarà domenica 22 giugno con l’Infiorata dedicata al Corpus Domini; in mezzo un centinaio di eventi culturali, sociali, istituzionali, sportivi, di solidarietà e di intrattenimento giovanile.
Tutto questo è il cartellone del Maggio Teatino edizione 2014, presentato oggi dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, attorniato dai suoi assessori e dai rappresentanti delle associazioni cittadine.
Uno dei momenti clou ci sarà domenica 11 maggio con i festeggiamenti del patrono, San Giustino. Come tradizione vuole, alla grande musica d’autore rappresentata dal concerto di Ron, sarà abbinata quella della tradizionale banda Città di Chieti unitamente allo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Un altro elemento di novità è rappresentato dal dialogo intergenerazionale sul quale si punta per valorizzare e dare brio al centro storico. E in quest’ottica c’è grande attesa per l’aperitivo underground di Maltattack in una delle piazze – simbolo del capoluogo.
E da quest’anno saranno istituzionalizzate in maniera consolidata all’interno del Maggio Teatino manifestazioni come “La Festa del Majo”, “La Festa dei Popoli” ed il Concorso Internazionale di Musica da Camera.


{avsplayer videoid=9903}

Sii il primo a commentare su "video » Chieti: i 100 eventi del Maggio Teatino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*