video » Chieti: stasera concerto al Supercinema

altrochemedici-venerdi-18-ottobre-al-supercinemaNuovo evento che vede protagonista lo storico “Complesso bandistico Nicola Centofanti , città di Chieti” questa sera alle 21 al Supercinema con ingresso gratuito.
Una formazione bandistica che in passato ha dato lustro al capoluogo teatino e all’Abruzzo che è tornata in auge per volontà del direttore artistico e vice presidente Sergio D’ Intino che insieme al presidente Rocco Marcucci ha riunito musicisti abruzzesi ,eccellenze del territori , intorno ad un progetto che sta riscuotendo successo e consensi.
A dirigere la Banda il m° Pierangelo Orsini , il nuovo direttore del complesso bandistico. Abruzzese ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara dove si è diplomato con il massimo dei voti e lode e dove attualmente è insegnante di corno. Ha seguito corsi di alto perfezionamento in prestigiose accademie dedicandosi allo studio della composizione, strumentazione per banda e direzione d’orchestra. Ha riscosso tantissimi successi sia in Italia che all’estero dapprima come cornista e successivamente come direttore d’orchestra. Ha diretto importantissime orchestre internazionali , attualmente è direttore artistico della Berstein Synphony Orchestra e questa sera offrirà uno speciale omaggio alla citta di Chieti con brani di Verdi, Rossini e Strauss.Per finire una speciale performance di una giovane talentuosa flautista di Chieti , ma che da anni lavora e vive tra Berlino e il Giappone: Rita d’Arcangelo anche lei emozionata di esibirsi davanti alla sua città e al “suo” pubblico.


{avsplayer videoid=8117 }

Sii il primo a commentare su "video » Chieti: stasera concerto al Supercinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*