video » Ciclismo – Si è alzato il sipario sulla Vini Fantini-Nippo-De Rosa

fantiniDi nuovo in sella! Con la presentazione ufficiale che si è svolta al teatro Tosti di Ortona, è ripartita la nuova stagione della Vini Fantini-Nippo-De Rosa, team ciclistico professionista della categoria Professional. Squadra giovane e con tanta voglia di fare bene che ha come punta di diamante Damiano Cunego, che dopo tante stagioni alla Lampre ha deciso di rimettersi in gioco e a fare da chioccia ai più giovani. Cunego, vincitore di un Giro d’Italia, tre Lombardia, un Amstel e una medaglia d’argento, sarà naturalmente il capitano. Sono 16 i corridori nel roster. Valentimno Sciotti, presidente onorario del team, nel suo ha chiarito la filosofia che anima la nuova avventura. “Ci sono stati momenti meravigliosi e tristi. E’ il mio settimo anno nel ciclismo, ma dico anche che si è aperta una nuova pagina. Volevo uscire dal settore ma poi si riflette e ho capito che il ciclismo è amore. Mi sono innamorato di nuovo. Certo – ha concluso – il cuore da solo non basta, occorre avere dei professionisti per gestire un team e noi li abbiamo”.

Atleti: Damiano Cunego, Daniele Colli, Pierpaolo De Negri, Mattia Pozzo, Alessandro Malaguti, Eduard Grosu, Alessandro Bisolti, Iuri Filosi, Nicolas Marini, Antonio Nibali, Giacomo Berlato Antonio Viola, Riccardo Stacchiotti, Genki Yamamoto, Shiki Kuroeda, Manabu Ishibashi.

Management: Francesco Pelosi (General manager), Hiroshi Daimon (Team Manager), Stefano Giuliani (Direttore Tecnico), Mario Manzoni (Direttore Sportivo).


{avsplayer videoid=13467}

Sii il primo a commentare su "video » Ciclismo – Si è alzato il sipario sulla Vini Fantini-Nippo-De Rosa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*