video » D’Aversa: “Dobbiamo essere più cinici e pragmatici”

daversa 2Badare al sodo e fare i punti che mancano per la salvezza. È il succo della conferenza stampa di ieri pomeriggio del tecnico Roberto D’Aversa, che nel l’incontro con i giornalisti ha anche fatto autocritica. Ecco alcuni dei passi più significativi.
“In questi giorni ho riflettuto molto sulle ultime partite. Molto probabilmente ho interpretato male io questa fase del Campionato dove c’è bisogno di essere più pratici e meno spettacolari. E’ anche vero che specialmente nel girone di andata, pur giocando un buon calcio, abbiamo ottenuto molti punti. Forse proprio questo mi ha portato a commettere degli errori nel continuare a cercare il risultato tramite il bel gioco. Può essere anche un errore di inesperienza. Le stesse squadre che si trovano nelle prime posizioni ci dimostrano come si possono vincere le partite facendo un solo tiro in porta. Baratterei volentieri tutti i complimenti ricevuti con qualche punto in più. Questa fase del Campionato ci obbliga ad essere più cinici e più pragmatici e guardare meno al bel calcio, già a partire dalla gara di sabato contro la Ternana contro la quale abbiamo bisogno di far punti. Troveremo di fronte una squadra che deve far risultato e probabilmente non verrà qui a chiudersi. Strutturalmente è una squadra che può metterti in difficoltà fuori casa e infatti ha fatto molti più punti in trasferta. Dovremo essere bravi ad essere compatti, a far sì che siano loro a sbilanciarsi piuttosto che noi.”
Per quel che riguarda la partita di domani al Biondi contro la Ternana, il tecnico avrà a disposizione l’intera difesa (Aquilanti, Conti e Mammarella rientrano dopo la squalifica); out Cerri (altra giornata di squalifica) e gli infortunati Gatto e Turchi.


{avsplayer videoid=15097}

Sii il primo a commentare su "video » D’Aversa: “Dobbiamo essere più cinici e pragmatici”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*