video » D’Aversa pensa già al Cittadella per dimenticare Bari

a daversaDimenticare al più presto l’opaca prestazione con il Bari per tornare a conquistare punti importanti in chiave salvezza. Ne mancano ancora 13 per l’esattezza. L’Allenatore della Virtus Lanciano Roberto D’Aversa esprime rammarico per la gara disputata dalla sua squadra al San Nicola anche perché ha sottolineato nel corso della conferenza stampa “non abbiamo fatto la nostra solita partita: ci sta perdere a Bari, ma non in quel modo”. L’allenatore rossonero boccia la prova in terra pugliese ma allo stesso tempo invita i suoi a rivolgere le attenzioni verso l’impegno di sabato: «Il Cittadella è una squadra in salute, guai a sottovalutarla! Se avessero pareggiato col Bologna non avrebbero rubato nulla», afferma acnora D’Aversa, «possono giocare sia col 4-4-2 sia col 4-3-2-1: l’allenatore è molto bravo ad adattarsi sia all’avversario sia al tipo di partita».

«È uno scontro salvezza e per questo è importante», continua il tecnico, «non facciamo calcoli perché sarebbe un grave errore: non dobbiamo mai abbassare la guardia perché in Serie B le sorprese sono dietro l’angolo. Non dobbiamo mai scendere in campo guardando la classifica degli altri», sottolinea D’Aversa, «pensiamo al Palermo dell’anno scorso, che dopo un girone d’andata modesto al ritorno era una squadra di extraterrestri, o al Vicenza che da quando c’è Marino ha fatto più punti di tutti».

La società, come abbiamo già riferito, ha ridotto i prezzi dei tagliandi per richiamare più tifosi allo Stadio Guido Biondi. «A Bari abbiamo visto come il pubblico possa fare la sua parte», ricorda D’Aversa, «mi auguro che sia altrettanto fondamentale sabato prossimo: Lanciano numericamente, viste le dimensioni della città, non deve invidiare niente a nessuno».


{avsplayer videoid=14164}

Sii il primo a commentare su "video » D’Aversa pensa già al Cittadella per dimenticare Bari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*