video » Forza Nuova: “Domenica al rogo la merce contraffatta del mercatino degli stranieri”

POLIZIA PATTUGLIA NOTTE

Voglia-di-Mercatino-aree-di-risulta-ex-stazione01 copy copyPescara – “Il presidio previsto per domenica 3 febbraio contro il mercato etnico sito nell’area di risulta, è autorizzato e si terrà in piazza della Repubblica, dalle ore 10 alle ore 12. Non capiamo le proteste di SeL, visto e considerato che il nostro obbiettivo non sono i loro fratelli e le loro sorelle africane quanto il rispetto della legalità a 360 gradi. Se un commerciante italiano viene trovato in difetto a seguito controllo tributario scattano multe e, per grave recidività, è prevista anche la chiusura a tempo indeterminato del proprio esercizio: non si comprende il perchè si debba tenere in piedi un centro commerciale all’aperto all’interno del quale vengono violate ripetutamente le regole!”.Sinistra Ecologia Libertà, dopo le assurde dichiarazioni del rappresentante di Forza Nuova Marco Forconi il quale chiede che si distrugga in pubblica piazza la merce “contraffatta” presente nel mercatino etnico di fronte la stazione centrale di Pescara, chiede al Questore di negare l’autorizzazione a manifestare per evidenti problemi di ordine pubblico. Se l’autorizzazione sarà data Sinistra Ecologia Libertà convocherà una grande contromanifestazione pacifica in favore delle sorelle e dei fratelli africani, chiamando a raccolta tutte le forze democratiche e antifasciste della città.”. Così in una sorta di botta e risposta a distanza, per roa almeno, e per il tramite dei nostri microfoni Marco Forconi di FN Abruzzo e Roberto Ettorre del Sel.Oggetto del contendere, o disputa che la si voglia definire, il mercatino della stazione ferroviaria di senegalesi e non solo per “ripulire” il quale FN ha chiesto  e ottenuto un’autorizzazione a relativa manifestazione domenica prossima.”Ancora più ozioso risulta il giudizio sulla eventuale distruzione della merce contraffatta o irregolare in pubblica piazza- preosegue Forconi –  visto che è un criterio adottato in molti altri Paesi e, nel caso specifico italiano, un conto è la distruzione ed un altro lo smaltimento.
Concepisco che siamo in campagna elettorale ed un po’ di visibilità attraverso Forza Nuova fa comodo a chiunque, come concepisco che il partito di Vendola vuole porsi come principale interlocutore di coloro che un domani potrebbero essere i ‘nuovi italiani’, ma se si deve andare incontro a certe figure forse la prossima volta sarebbe più sensato tacere sin dall’inizio.” 
” Stordisce il silenzio di Sindaco e Giunta in merito a queste affermazioni”- dichiara Roberto Ettorre, Coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà “Forza Nuova prosegue indisturbata la sua opera tesa a seminare odio e aprire conflitti fra i cittadini che abitano e vivono la città di Pescara. Com’è possibile essere così disumani e avere tanto disprezzo per persone che cercano di vivere onestamente? Il disegno politico dei forzanovisti è oramai chiaro: si vogliono spingere le persone ai margini della società in cui si è più inclini alla delinquenza per poi poter ripetere la solita filastrocca dei migranti brutti e cattivi che rubano e non si vogliono integrare”. “Sel” prosegue Ettorre “si batterà sempre contro queste manifestazioni di odio e per una città aperta, plurale, multietnica”.


{avsplayer videoid=3258 }

Sii il primo a commentare su "video » Forza Nuova: “Domenica al rogo la merce contraffatta del mercatino degli stranieri”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*