video » Golf Club Miglianico: premiata la solidarietà

golf miglianicoQuando lo sport abbraccia la solidarietà vincono tutti indistintamente. E’ stato un bel banco di prova per il Miglianico Golf, che, nei giorni scorsi, ha ospitato la Pro-Am Energia Prima.
Pro-Am , lo ricordiamo è la sigla per indicare i giocatori professionisti e amatori che si sono ritrovati insieme, al Golf Club di Miglianico, circa una ottantina, per dar vita ad una domenica all’insegna della solidarietà. I partecipanti alla manifestazione, giunti da ogni parte d’Italia, si sono confrontati, divertendosi, sul percorso formato dalle 18 buche della struttura di Miglianico. Al termine della manifestazione, la cerimonia di premiazione ha visto i concorrenti devolvere una significativa somma economica in favore dell’associazione Voi&noinsieme, di Chieti che si occupa da alcuni anni di fornire il necessario supporto ai malati oncologici.

Un bel banco di prova in prospettiva dei grandi eventi di ottobre, cioè l’Alps Tour per professionisti e il campionato italiano di golf disabili, test a quanto pare superato a giudicare dai commenti del dopo-gara.
Abbiamo incontrato Gianluca Pietrobono, che è anche l’allenatore della nazionale italiana di golf: “Campo molto bello e impegnativo. Ci ero già stato, me lo ricordavo diverso, adesso è addirittura migliorato e ritengo Miglianico uno dei circoli più adatti in Italia a ospitare manifestazioni di livello”.

Tra i pro c’era anche il quotato Marco Bernardini, abitualmente impegnato nell’European Tour e prossimo possibile protagonista all’Alps Tour di Miglianico: “Ho accettato con piacere l’invito di Igor Fantini (maestro a Miglianico, ndc.) e ho trascorso una piacevole giornata in questa Pro-Am. E poi, non lo nego, ne ho approfittato per studiare al meglio il percorso, perché all’Alps Tour ci terrei davvero a fare una grande gara”.
Per la cronaca, la Pro-Am Energia Prima è andata alla squadra composta dal pro Marvin Fantini, da Fabio Adezio (sindaco di Miglianico), Filippo Di Felice (direttore del circolo miglianichese) e Fabio Mancinelli.


{avsplayer videoid=11738}

Sii il primo a commentare su "video » Golf Club Miglianico: premiata la solidarietà"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*