video » Il Chieti supera il Matelica 3-0 e vola in zona play off

A a chAl termine di una della gare più belle, se non la più bella di questo campionato, il Chieti supera allo Stadio Angelini il Matelica con il risultato di 3-0.
Le reti di Broso con un colpo di testa dopo appena 90 secondi dal fischio d’inizio della gara e poi il solito Vittorio Esposito autore di una doppietta al 45′ su calcio di rigore procurato dallo stesso fantasista nero verde e dopo appena quattro minuti dall’inizio della ripresa con il secondo sigillo personale realizzato grazie anche alla complicità dell’errore difensivo di Ranucci. La squadra del tecnico Donato Ronci al termine della 26^ gara del campionato di Serie D girone F conquista i tre punti in palio e si proietta in piena zona Play Off scavalcando in classifica la formazione marchigiana che però, lo ricordiamo ha una gara in meno che recupererà martedì prossimo contro il Campobasso.

Primo Tempo. Pronti via e il Chieti va subito in vantaggio. Giron pennella un perfetto cross dalla sinistra, Broso stacca tra due avversari e di testa porta in vantaggio i neroverdi.
Al 7′ Francesco Orlando si divora il raddoppio. Punizione di Esposito deviata dalla barriera. Palla a Del Grosso che serve Orlando a centro area. Conclusione a colpo sicuro del numero 11 neroverde sul quale è strepitoso il portiere marchigiano Spitoni che si allunga e devia in angolo. Il Chieti domina la prima parte della gara e subisce nel finale la reazione degli ospiti. Al 14′ affondo del Matelica ma l’azione viene vanificata dal portiere nero verde Placidi che esce con ottima scelta di tempo. Buona la sua gara quest’oggi. (Donato Ronci)
Un minuto dopo al 15′ ci prova Maschio dalla lunga distanza. Spitoni para in due tempi.
Ancora Marchegiani in avanti con Ambrosini che al 30′ entra pericolosamente in area e prova il tiro contenuto da Sbardella che mette in calcio d’angolo.
I biancorossi prendono coraggio e creano altre due nitide palle gol. Al 35′ con uno schema da calcio di punizione viene liberato al tiro Ferretti. Conclusione bloccata da Placidi. Un minuto dopo Mangiolia tutto solo in area sfiora il montante con un colpo di testa su cross di Iotti.
Al 42′ show del fantasista nero verde. Slalom incredibile di Esposito tra tre avversari e appena dentro l’area prova a sorprendere il portiere avversario con un tiro di punta all’angolino. Ottima la risposta di Spitoni. Ma due minuti più tardi al 45′ è ancora l’incontenibile numero 10 neroverde a fare il suo ingresso in area dopo un’azione personale. Ranucci lo ferma stendendolo a terra nessun dubbio per il direttore di gara, Gabriele Citarella di Matera che assegna il penalty. Dal dischetto lo stesso Esposito che firma il 2-0 per il Chieti prima di andare negli spogliatoi.

Secondo Tempo.

Chieti Protagonista anche nella seconda frazione di gioco. Al 49′ il solito Esposito conquista palla a centrocampo sfruttando la complicità dell’errore difensivo di Ranucci, si lancia in uno slalom stretto tra due avversari presentandosi davanti al portiere Spitoni superato con un tocco rasoterra per il definitivo 3-0
Ovazione sugli spalti da parte dei tifosi neroverdi. Al 54′ ancora un errore difensivo da parte della difesa ospite che favorisce la conclusione di Orlando con un sinistro dal limite. Palla leggermente al lato.

Il tecnico marchigiano Bartoccetti, dal 63′ al 69′ prova a dare una sterzata alla gara effettuando tre sostituzione. Risponde Ronci mancando in campo Diop per Broso e Rapino al posto di Del Grosso.
All’81’ il portiere del Chieti Placidi compie uno strepitoso intervento negando la rete agli avversari. Ambrosini da centro area lascia partire un gran destro, l’estremo difensore neroverde con un grande riflesso devia la sfera sulla traversa.


{avsplayer videoid=14448}

LE FORMAZIONI

CHIETI (4-3-3): Placidi, Del Grosso (80′ Rapino), Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari (85′ Napoli), Maschio, Broso (77′ Diop), Esposito, Orlando . A disp. D’Amico, Di Federico, Navarro, Perfetti, Lagzir, Pisani. All.: Ronci

MATELICA (4-4-2): Spitoni, Ranucci, Benedetti, Lazzoni (62′ Moretti), D’Addazio, Gilardi, Iotti, Borgese, Ferretti (69′ Jachetta), Ambrosini, Mangiolia (65′ Lanzi). A disp. Passeri, Girolamini, Moras, Mandorino, Corazzi, Api. All.: Bartoccetti.

Ammoniti: Borgese (MA); Ferretti (MA); Ranucci (MA), Prinari (CH).

Sii il primo a commentare su "video » Il Chieti supera il Matelica 3-0 e vola in zona play off"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*