video » Il punto in casa Virtus

ABABABCinque reti e quattro punti in classifica. La Virtus ha tirato fuori tanto dalle prime due giornate di campionato. I numeri, inoltre, nascondono una particolarità importante soprattutto se rapportata alla passata stagione: tutti i gol sono stati messi a segno dagli attaccanti. Due portano la firma di Gatto, le altre sono di Thiam, Cerri e Pinato, quest’ultimo schierato a Catania come esterno sinistro. Nella passata stagione, viceversa, le punte facevano fatica mentre difensori e centrocampisti riuscivano a sfruttare gli spazi e soprattutto i calci da fermo, tanto che Amenta, un difensore, risultò il capocannoniere con 6 centri. Siamo solo agli inizi, ma il trend è sintomatico di come il nuovo corso di D’Aversa abbia cambiato le carte in tavola. La squadra, anche grazie ad una forma fisica notevole, supporta molto il gioco offensivo sia con i difensori che con i centrocampisti. Sui calci d’angolo si vedono 7 anche 8 giocatori rossoneri nell’area avversaria; forse si rischia qualcosa in fase di ripartenza ma nel contempo si alza la soglia della propria pericolosità, mettendo in ansia chi si difende. Le punte ripiegano, e poiché la squadra riesce a mantenersi molto corta, gli sforzi sono minori, tutto a vantaggio di una maggiore lucidità al momento del dunque. Gli errori sotto rete ci sono stati, ma quando si costruiscono tante occasioni, la palla prima o dopo entra in porta.
La società, intanto, ha prorogato fino a domani alle 19.00 la campagna abbonamenti (l’obiettivo è sfondare quota 2.000), facendo sapere che il termine non sarà ulteriormente prorogato. Infine, in riferimento alla trasferta di sabato a Varese, è attiva la prevendita dei tagliandi per il settore Ospiti (capienza di 1.111 posti), al prezzo di euro 13,00 (11,00 euro + 2,00 euro per diritti di prevendita). I tagliandi saranno disponibili a partire da oggi presso i punti vendita del CIRCUITO LISTICKET indicati consultando il sito www.listicket.com
In ossequio alle vigenti disposizioni, la vendita dei tagliandi per il settore ospiti avrà termine alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara e che sarà attiva l’iniziativa “porta due amici allo stadio”.


{avsplayer videoid=11498}

Sii il primo a commentare su "video » Il punto in casa Virtus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*