video » L’Aquila -L’aeroporto dei parchi ora punta sulle isole

aeroporto preturoSe il volo L’Aquila-Milano Malpensa stenta ancora ad avere un significativo numero di passeggeri, cinque le prenotazioni per l’ultimo volo, l’aeroporto dei Parchi di Preturo allarga i suoi orizzonti con l’avvio di nuove tratte.
La novità principale è il collegamento con la Sardegna, con un volo settimanale L’Aquila-Olbia. Una tratta sulla quale opererà la compagnia Denim Air, con aerei da 50 posti per un volo che dovrebbe costare 79euro.
I particolari dovrebbero essere resi noti la prossima settimana in una conferenza stampa in città.
Nel frattempo prosegue l’attività di marketing della società di gestione per promuovere il volo da e per Milano, soprattutto nel territorio lombardo.
Ma il volo verso Olbia non sarebbe l’unica novità che il management pensa di introdurre. È al vaglio, infatti, la possibilità di inserire un’altra tratta dal capoluogo abruzzese. Si tratta del volo verso la Sicilia che dovrebbe collegare la città dell’Aquila con Palermo o Catania a partire dal mese di luglio.
L’iniziale mancanza di passeggeri sul volo per Milano, spiega la società di gestione dello scalo, è dipesa dal ritardo con il quale è stata avviata la comunicazione delle iniziative. In questa fase si starebbero intensificando i contatti con i tour operator per vagliare le prossime iniziative che saranno intraprese dallo scalo aquilano.


{avsplayer videoid=10330}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila -L’aeroporto dei parchi ora punta sulle isole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*