video » L’Aquila: Pacilli e Scrugli firmano. Infantino alla Torres. Oggi la presentazione della squadra. La questione under

aq calcioREDAZIONE – E’ stato annunciato ieri nel corso di una conferenza stampa l’accordo su base biennale tra L’Aquila e il forte esterno Mario Pacilli classe 87 ex Trapani. Oggi c’è l’ok per Andrea Scrugli, il terzino classe 92 torna in prestito dal Pescara. Con queste operazioni si chiude il mercato dell’Aquila in entrata a meno che domenica e lunedì a Milano non si presenti un’occasione importante nel ruolo di terzino sinistro come under ( situazione piuttosto difficile). Dunque squadra fatta e questa sera dalle 20 e 30 ci sarà la presentazione ufficilale a San Bernardino. Operazioni in uscita: in serata ieri è stato trovato l’accordo per il ritorno di Infantino alla Torres mentre De Sousa per il momento resta in rossoblù: l’ex Chieti vuole giocarsi le sue carte  ma nelle prossime ore potrebbe arrivare dal Matera un’offerta irrinunciabile per il giocatore seguito anche con insistenza anche dalla Casertana. Resterebbe Triarico in uscita. La società ha deciso per il minutaggio e dunque per attenersi ai criteri occorre fare delle scelte e lasciare fuori un senior dall’11 iniziale. Vediamo perchè: con l’11 base sulla carta più forte( Zandrini, Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Pedrelli, Perpetuini, Corapi, Del Pinto, Pacilli, Mancini, Perna)  l’età media è di 26, 3 anni. Troppi. L’Aquila ha scelto di attenersi ai 26 anni come età media decurtando di una percentuale gli intrioti previsti con i 25 anni di media. La soluzione più logica è quella di Scrugli a destra e Ligorio a sinistra: oltre ad abbassare la media sarebbero due gli atleti nati dal 92 in poi per calcolare gli introiti. Il sacrificato sarebbe Ivan Pedrelli. Altre soluzioni: Maccarrone al posto di Pomante ( difficile), Pedrelli a destra con Karkalis ( classe95) a sinistra oppure Sandomenico per Mancini ( la più accreditata dopo quella dei due terzini under). A Pagliari la scelta di un tourn over non facile ma necessario per fare minutaggio. Intanto Pacilli sta bene ed è pronto per il debutto, la società resta sempre in attesa del transfert di Sebastian Balsas.


{avsplayer videoid=11329}

Sii il primo a commentare su "video » L’Aquila: Pacilli e Scrugli firmano. Infantino alla Torres. Oggi la presentazione della squadra. La questione under"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*