video » L’Aquila: rinasce la biblioteca dell’Università di Roio

universita laquila roioL’ateneo del capoluogo abruzzese si riappropria di un importante struttura che era stata danneggiata dal sisma del 2009. Si tratta della Biblioteca del Polo di Roio che è stata inaugurata stamane dopo i lavori di ricostruzione resi possibili principalmente grazie al contributo di ERG, che ha finanziato un milione di euro dei complessivi 1 milione e 270mila necessari per gli interventi a cui ha partecipato, con un cofinanziamento, la stessa ditta esecutrice, la “Delta lavori”. A loro sono state dedicate le due targhe poste all’ingresso della struttura.
ERG ha sostenuto anche la fase di progettazione, attraverso il finanziamento di alcune borse di studio destinate ad ex studenti e ricercatori che hanno collaborato alla fase progettuale.
La biblioteca, funzionante già dallo scorso novembre, occupa una superficie di circa 1700 metri quadrati con 300 posti a sedere.
Oltre ad un patrimonio bibliografico di circa 22 mila volumi a stampa e 760 riviste, all’interno si può accedere ad e-books, periodici elettronici e banche dati grazie alla presenza della rete wireless nell’intera struttura.


{avsplayer videoid=9939}

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Be the first to comment on "video » L’Aquila: rinasce la biblioteca dell’Università di Roio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*