video » Lanciano-Avellino 1-0 – 33′ Piccolo

lanciano avellinoCon un gol di Piccolo nel primo tempo il Lanciano conquista tre punti preziosi, facendo un deciso balzo in avanti in chiave salvezza. Di fronte l’Avellino, terzo in classifica, seguito al Biondi da oltre 1.500 tifosi, per un colpo d’occhio eccezionale. La squadra di Rastelli, tuttavia, non ha mai dato l’impressione di poterla vincere, al contrario dei rossoneri scesi in campo determinati e capaci di controllare per larghi tratti la partita. Pressione e aggressività su ogni palla, la ricetta dei ragazzi di D’Aversa, che così dopo tre pareggi consecutivi sono tornati alla vittoria in una gara molto complicata. In tribuna era presente il CT dell’Under 21, Gigi Di Biagio.
Primo tempo equilibrato rotto, come detto, dal gol partita di Piccolo. Il giocatore approfitta di una palla che la difesa irpina non riesce a cacciare dall’area, realizzando il suo sesto gol stagionale.
L’esterno rossonero ci riprova qualche minuto dopo ma la bordata dal limite è sventata in due tempi da Goimis. Nella ripresa, avvio rabbioso degli ospiti che nel giro di tre minuti accarezzano il pareggio con Trotta. La punta bianco verde ha la palla giusta ma la conclusione pur potente viene respinta da Aridità. Il pericolo si ripete su imbucata perfetta di Zito; Trotta addomestica di petto, si gira e scarica al volo ma non inquadra la porta di un soffio. Il Lanciano non sta a guardare e replica al 18′ con un’azione personale di Monachello che avrebbe potuto chiudere la gara. L’ex Monaco punta la porta, si accentra e lascia partire un tiro di giustezza che supera Gomis, ma si stampa sulla parte bassa del palo. Il Lanciano ci prova ancora per chiuderla (troppe volte è stato raggiunto), non ci riesce ma anche l’Avellino nonostante la trazione anteriore voluta da Rastelli con l’ingresso in campo della terza punta, non riesce a pungere. Finisce tra gli applausi. E sabato trasferta a Vercelli, contro una pericolante.


{avsplayer videoid=14426}

PRIMO TEMPO

21′ Ammonito Zito.
28′ Zito su punizione costringe Aridità alla respinta.
30′ Conclusione debole di Thiam. Gomis senza problemi. 
33′ Lanciano in vantaggio con Piccolo. 
36′ Conclusione violenta di Piccolo, Gomis si salva in due tempi. 
42′ Ammonito Vastola.

FINE TEMPO

3′ Avellino pericoloso con Trotta che in piena area. Conclusione forte ma centrale, Aridità non trattiene poi la difesa rossonera libera.
6′ Ancora Trotta che addomestica un pallone e tira ma non inquadra la porta.
9′ Punizione in area dell’Avellino (retro passaggio preso con le mani da Gomis) Gran tiro di Grossi, ma Gomis respinge.
11′ Nell’Avellino entra Almici per D’Angelo.
15′ Nel Lanciano entra Di Cecco per Vastola.
18′ Gran giocata di Monachello che si accentra e lascia partire un tiro di giustezza che si stampa sulla parte bassa del palo. Peccato!
22′ Doppio cambio. Entrano Gatto per Piccolo e Comi per Bittante.
24′ Su calcio d’angolo, sbuca la testa di Aquilanti, palla a lato di poco.
27′ Ammonito Almici.
35′ Ammonito Conti.
36′ Incidente di gioco a Mammarella, che poi riprende la partita.
42′ Entra anche Paghera per Grossi. Nell’Avellino entra Mokulu per Castaldo.
45′ Ammonito Schiavon.

FINE GARA

FORMAZIONI

LANCIANO (4-3-3): Aridità; Conti, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Grossi; Piccolo, Monachello, Thiam. All. D’Aversa.
AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; D’Angelo, Arini, Zito; Schiavon; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.
Arbitro: Minelli di Varese.

Sii il primo a commentare su "video » Lanciano-Avellino 1-0 – 33′ Piccolo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*