video » Lanciano-Ternana 1-1

Lanc ternIl Lanciano per un tempo ha provato a giocarla e vincerla, anche se poi è stata la Ternana ad andare per prima in vantaggio con una sorta di gollonzo. Calcio d’angolo e palla che colpisce la schiena di Valijent e scivola alle spalle di Nicolas, davvero incredibile ma anche tanta disattenzione dei rossoneri. Prima del riposo il pareggio di Piccolo su rigore arriva come una manna dal cielo a riequilibrare il match. Quindi nella ripresa Mammarella e compagni hanno badato soprattutto al sodo come del resto era stato sottolineato anche in settimana (ricordate le parole di d’Aversa?): il pallone è stazionato soprattutto a centrocampo, lontano dalle rispettive porte anche perché quando la Virtus provava a venire in avanti, la Ternana ripartiva in maniera pericolosa. Insomma, il passetto in avanti in classifica, in fondo, può stare bene a tutti e due: alla Ternana che sale a quota 45 (fuori dalla zona playout) e al Lanciano, che con 49 punti può sentirsi quasi al sicuro anche se un punto dalle prossime tre partite (a Carpi, in casa con lo Spezia e a Bologna) è meglio tirarlo fuori.


{avsplayer videoid=15114}

PRIMO TEMPO

5′ Piccolo di testa sulla traversa.
8′ Sugli sviluppi di un angolo vantaggio Ternana con Valijent.
23′ Conclusione di Piccolo fuori bersaglio.
30′ Occasionissima per il pari. Traversone di Mammarella, Conti sotto misura alza la mira.
40′ Paghera, Brignoli con il piede.
43′ Tiro di Thiam, parato da Brignoli.
45′ Pareggio del Lanciano su rigore trasformato da Piccolo.

FINE PRIMO TEMPO

4′ Ceravolo fugge sulla sinistra del fronte d’attacco. Troest addirittura gli strappa la maglia. Poi Avenatti non riesce a tirare in piena area e l’azione sfuma. 
5′ Giallo per Fazio per fallo su Thiam.
8′ Esce Palumbo (l’autore del fallo di mano) per Russo.
28′ Conclusione di Di Cecco. Centrale.
31′ Russo per Avenatti che cicca la palla da buona posizione.
32′ Entrano De Silvestro e Nunzella per Piccolo e Mammarella.
Nella Ternana esce Viola ed entra Eramo.

FINE

Le formazioni:

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Aquilanti, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Di. Cecco; Piccolo, Monachello, Thiam. A disposizione: Aridità, Amenta, Ferrario, Nunzella,  Grossi, Vastola, Agazzi, Pinato, De Silvestro. Allenatore: Roberto D’Aversa.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Valjent, Meccariello, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Palumbo, Vitale; Ceravolo, Avenatti. A disposizione: Sala, Dianda, Russo, Eramo, Falletti, Bojinov, Gagliardini, Dugandzic, Milinkovic. Allenatore: Attilio Tesser.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Sii il primo a commentare su "video » Lanciano-Ternana 1-1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*