video » Monsignor Petrocchi nuovo Arcivescovo de L’Aquila

1370618372-6379-petrocchi1 bigDon Giuseppe Petrocchi è il nuovo arcivescovo dell’Aquila.
L’ufficialità della nomina Vaticana è arrivata questa mattina da parte del Collegio dei Consultori della Curia del capoluogo.
I Consultori, oltre all’arcivescovo uscente Giuseppe Molinari sono il vescovo ausiliare Giovanni D’Ercole, don Alfredo Cantalini, parroco di Santa Rita, padre Candido Bafile, parroco di San Sisto, don Sergio Maggioni, cancelliere del Collegio, don Dionisio Rodriguez parroco di Paganica, e don Renzo D’Ascenzo. Con la nomina di Petrocchi termina, dunque, la lunga era dell’arcivescovo uscente, Giuseppe Molinari, durata 15 anni.

IL NUOVO ARCIVESCOVO
Don Giuseppe Petrocchi è nato a Venagrande, una frazione del Comune di Ascoli Piceno, il 19 agosto 1948.Da 15 anni è Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Il nuovo arcivescovo potrebbe arrivare a L’Aquila lunedì, e incontrare i fedeli nel corso della festa di San Massimo, il santo patrono della città. “La scelta di Mons. Giuseppe Petrocchi è una scelta lungimirante. Una persona giovane e di qualità, di grande spessore, cultura ed esperienza che dovrà affrontare un faticoso e impegnativo lavoro nel capoluogo abruzzese”. È il commento del presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori, Fausta Tinari.


{avsplayer videoid=5299 }

Sii il primo a commentare su "video » Monsignor Petrocchi nuovo Arcivescovo de L’Aquila"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*