video » Montepulciano d’Abruzzo, un vino in salute

incidente-mortale-rapinatori-montaggio

vino rossoIl Montepulciano d’Abruzzo è il terzo vino, dopo il Lambrusco ed il Chianti, più venduto in Italia. Un dato molto confortante che arriva da un’indagine svolta da SymphonyIri group per Verona fiere. Un indagine che verrà presentata ufficialmente nel corso dell’edizione 2013 di Vinitaly in programma a Verona dal 7 al 10 Aprile. Nella grande distribuzione il Montepulciano d’Abruzzo va alla grande con i suoi 8 milioni e mezzo di litri venduti.
Insomma un buon momento per il settore vinicolo abruzzese che proprio ieri ha visto la conclusione del tour organizzato dal Consorzio di tutela dei vini d’Abruzzo che ha portato alcuni importanti giornalisti del settore in visita ad alcune cantine della regione.
I giornalisti italiani e stranieri durante il tour, oltre a visitare le bellezze regionali quali la costa dei Trabocchi, hanno anche provato anche il meglio della cucina abruzzese, presso alcuni dei più apprezzati ristoranti abruzzesi.
Il presidente del Consorzio, Tonino Verna, ha parlato di una seconda fase della strategia di comunicazione dei vini abruzzesi: con un percorso di materializzazione della comunicazione. Il consorzio – ha detto Verna – si sta impegnando a fare altre due iniziative di incoming che si andranno a collegare in questo periodo agli eventi fieristici nazionali e internazionali quali il Prowein di Düsseldorf la prossima settimana, il Vinitaly tra un mese e il Vinexpo di Bordeaux a giugno.


{avsplayer videoid=403.2 }

Sii il primo a commentare su "video » Montepulciano d’Abruzzo, un vino in salute"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*