video » NCD- Quagliariello: “Puntiamo al primato nella coalizione”

quagliarelloInizia da L’Aquila il tour abruzzese del coordinatore nazionale del Nuovo Centro Destra Gaetano Quagliariello in vista delle elezioni europee e regionali del prossimo 25 maggio.
In Abruzzo, ha spiegato, “l’obiettivo è che Ncd si affermi come il primo partito della coalizione di centro-destra”, che sostiene il governatore uscente Gianni Chiodi.
Rispondendo alla domanda sulla coerenza tra la scelta in Abruzzo e quella nazionale che vede Ncd al governo con il Partito Democratico, Quagliariello ha spiegato:
“La scelta del Governo nazionale che fu fatta da tutto il centro destra è una scelta di emergenza, il Paese si trovava e si trova ancora in una situazione di grande difficoltà”.
Poi in relazione alla condizione dell’ex premier Berlusconi che si trova in affidamento ai servizi sociali dopo la condanna definitiva per il caso Mediaset, Quaglieriello ha sottolineato:”Noi abbiamo un grande dissenso politico nei confronti di Berlusconi che credo usi nei nostri confronti una terminologia non adeguata. Nonostante questo noi speriamo che Berlusconi possa fare la sua campagna elettorale nelle condizioni migliori e più liberamente, perché una voce in più è sempre meglio che una voce in meno, e soprattutto per chi crede veramente nella libertà si deve sempre augurare che il proprio avversario possa parlare.
Su Forza Italia Quagliariello ha poi aggiunto: ho rispetto ma mi pare che rappresenti il passato.


{avsplayer videoid=9896}

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "video » NCD- Quagliariello: “Puntiamo al primato nella coalizione”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*