video » Nella tana del lanciatissimo Vicenza

allenamentovirtusUn inarrestabile Vicenza riceve questa sera allo Stadio Menti, nel turno infrasettimanale, la Virtus Lanciano. Si prevede un gran colpo d’occhio. Esauriti i tagliandi della curva sud già da alcuni giorni. Del resto i biancorossi di Pasquale Marino guardano quasi tutti dall’alto, grazie ad un terzo posto in classifica (ad un solo punto dalla seconda, il Bologna) che nessuno avrebbe mai osato sperare solo pochi mesi fa. Quanto sembra lontana la gara di andata al Biondi, quando il Lanciano tramortì il Vicenza, battuto 4-0; qualche settimana dopo ci fu il cambio di panchina (via Lopez fu scelto l’ex tecnico biancazzurro). Un’ascesa strepitosa che nell’odierno turno infrasettimanale (fischio d’inizio alle 20,30 agli ordini di Aureliano di Bologna), il Lanciano cercherà di rallentare. Il Vicenza vuole la settima vittoria consecutiva; la Virtus vuole prendersi i 2 punti che ha lasciato al Cittadella sabato scorso. Si giocherà in un Menti colmo di gente. Al seguito dei rossoneri il solito gruppo di irriducibili.
Nella squadra di Marino non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla gara vinta a Bologna, viste le indisponibilità di D’Elia e Sciacca; nel Lanciano squalificato Monachello, indisponibili Nicolas e Turchi, tornano disponibili Gatto e Conti e rientra dalla squalifica Grossi. È sabato nuova trasferta per il Lanciano a Perugia.

Pasquale Marino, tecnico del Vicenza, è uomo di poche parole, ma certamente è anche di quelli che sanno fare, dato che è riuscito a dare un passo diverso alla squadra e a portarla in alto. “L’entusiasmo ci fa piacere – ha detto stamane nel consueto prepartita con la stampa – dopo una classifica così e un periodo positivo. Ma noi cerchiamo di vivere partita dopo partita, senza fare tabelle e programmi. Io sono così, vivo con la giusta serenità questo periodo; indubbiamente mi ha forgiato, nel corso della mia carriera, qualche esperienza negativa. Sono sereno anche perché consapevole di lavorare con un gruppo che mi da gratificazione nel quotidiano, non solo durante le partite”.

Bene anche per quanto riguarda le condizioni fisiche della squadra… “I ragazzi hanno recuperato bene – ha detto Marino in proposito -, non ci sono acciacchi particolari. Potrei fare qualche variazione ma eventualmente sono valutazioni che lascio alla terza partita che ci attende in meno di una settimana. Non posso pensare ai diffidati ma all’immediato. Posso solo sperare che domani non si facciano ammonire in troppi”. Quanto alla partita contro la Virtus Lanciano, il tecnico ha messo in evidenza che “la squadra avrà certamente voglia di riscattare la sconfitta subita all’andata. Possediamo gli stimoli necessari per affrontare una partita difficile contro un avversario che si sa difendere bene per poi ripartire con tanti uomini. Hanno fatto molti gol in contropiede, a conferma di queste qualità importanti. Il nostro obiettivo – ha concluso Marino – è quello di avere sempre più gente allo stadio. Servono prestazioni che facciano infiammare il pubblico. Punteremo a dare sempre il massimo con la stessa mentalità di sempre”.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Vicenza (4-3-3) Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, Garcia Tena; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli. Allenatore: Marino
Virtus Lanciano (4-3-3) Aridità; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Di Cecco; Gatto, Thiam, Piccolo. Allenatore: D’Aversa.


{avsplayer videoid=14267}

Sii il primo a commentare su "video » Nella tana del lanciatissimo Vicenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*