Taglio del nastro al Porto Turistico Marina di Pescara per la 38^ Mostra del Fiore e la 13^ edizione di Florviva, i due eventi di floricoltura più importanti d’Abruzzo, organizzati dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Assoflora ed Arfa, l’associazione regionale del Florovivaismo in Abruzzo.
“I numeri dell’odierna edizione sono sinonimo di crescita”, ha dichiarato Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara. “Centoquarantasette espositori iscritti, vale a dire il 20% in più rispetto ai 123 dell’anno scorso (nel 2012 erano 73 – ndr) e 14 regioni rappresentate, cioè una in più, il Lazio, rispetto alla precedente edizione, non fanno che sottolineare l’importanza di un evento che è culturale e insieme economico”.
La mostra-mercato, ad ingresso libero con orario continuato dalle 10 alle 20, andrà avanti fino a domenica 27 aprile all’interno del Porto Turistico Marina di Pescara con un ricco programma di eventi collaterali tra corsi di coltivazione e cura delle piante e reading di “poesia in fiore”. Da visitare anche l’allestimento floreale all’interno del padiglione espositivo del Marina di Pescara, curato dall’Ateneo Floreale e incentrato quest’anno sull’arte del riciclo.
“Florovivaismo è cultura del verde che significa anche salvaguardia e rispetto dell’ambiente”, ha ribadito Mauro Margiotti, presidente dell’Ateneo Floreale. “Anche per questo approcciarsi al mondo del florovivaismo significa costruire una solida identità ecologica, sviluppando comportamenti ecologicamente corretti”.
{avsplayer videoid=9809 }
Sii il primo a commentare su "video » Pescara: al via Florviva 2014"