video » Pescara Kaos: lo spettacolo…”finale”

Municipio Pescara

caputo kaosMancano poche ore all’inizio della 32^ finale del campionato nazionale di serie A. Si affrontano Pescara e Kaos per un titolo che comunque vada rappresenterà un’ assoluta novità nel palmares delle squadre che si affrontano. L’evento sarà disputato al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, divenuto, grazie alle tre ultime tre edizioni della Final Eight di Coppa Italia, una sorta di tempio consacrato al Futsal.
La febbre da biglietto ha contagiato tutti gli sportivi ed i tifosi biancazzurri, che giovedì assisteranno a gara 1 e che il giorno successivo si riverseranno in gran massa allo stadio Adriatico per sostenere gli 11 del Pescara impegnato anch’esso nei playoff con il Vicenza. A proposito di Pescara vale la pena menzionare che tutto lo staff dirigenziale e tecnico con Massimo Oddo in testa sarà presente sulle tribune del Pala Giovanni Paolo II per sostenere la squadra di Colini.
Per il Pescara, questa è la terza finale stagionale: dopo quelle perse di un niente in Winter Cup e in Coppa Italia. Questa volta però la bestia nera Asti è fuori gioco, eliminata proprio nei quarti dalla squadra di Capurso, che comunque rappresenta un avversario assai coriaceo. La squadra ferrarese ha caratteristiche molto simili a quelle del Pescara, giocando un futsal atletico e improntato sull’intensità e la determinazione ed potendo contare su di un poster altamente qualitativo. A testimoniare che sarà una gara complicata sono i tre confronti diretti stagionali che in due occasioni hanno visto vincenti il Kaos sul Pescara. In campionato hanno prevalso i ferraresi mentre nei quarti di finale di Coppa Italia, giocati proprio al Pala Giovanni Paolo II, i biancazzurri riuscirono ad imporsi per 5-3.
Poco o nulla da raccontare a riguardo della condizione della squadra biancazzurra, che dopo le fatiche, fisiche e soprattutto mentali, bruciate in semifinale con l’Acqua&Sapone, ha rivolto le sue principali attenzioni nella direzione di reintegrare le forze e presentarsi mentalmente rigenerata e pronta a sostenere una nuova kermesse al meglio delle cinque partite.  Arbitreranno Daniele Di Resta (Roma 2), Mario Filippini (Roma 1) e Mauro Albertini (Ascoli Piceno), coadiuvati al cronometro da Manuela Di Fabbi (Sulmona).


{avsplayer videoid=15459}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara Kaos: lo spettacolo…”finale”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*