video » Pescara : “La Colletta del Libro”

funerale

Colletta libro 2014Li riconosceremo dalle pettorine rosse che indosseranno e perchè ci chiederanno di acquistare un libro da donare alla Casa Circondariale di Pescara: sono i volontari della seconda edizione della “Colletta del Libro” in programma domani, sabato 3 maggio, in sette librerie di Pescara, Montesilvano, Spoltore e San Giovanni Teatino.
Dopo il successo di numeri e partecipanti della prima edizione, torna l’evento fortemente voluto dal CSV in collaborazione con l’Associazione ” Stella del Mare” e la Caritas Diocesana.
Basterà compiere un semplice gesto come l’acquisto di un libro, anche in edizione economica, per regalare un sorriso e una speranza ai detenuti del carcere di Pescara: dieci di loro, inoltre, prenderanno parte alla giornata di domani lavorando insieme ai volontari del CSV nelle sette librerie che hanno aderito alla manifestazione. Regalare un libro a chi vive nel disagio, dunque, come piccola opportunità di rinascita: è questo il senso della seconda edizione della Colletta del Libro. Come non citare lla massima della scrittrice francese Marguerite Yourcenar: “Costruire biblioteche è come edificare granai contro l’inverno dello spirito”.


{avsplayer videoid=9888}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara : “La Colletta del Libro”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*