video » Pescara: Si chiude la campagna elettorale bis

fiom

Pescara-1Ultime ore di campagna elettorale per Mascia e Alessandrini: alla vigilia del ballottaggio di domenica per entrambi oggi è stato il giorno dei ringraziamenti, dei bilanci e dei programmi. Per il sindaco uscente conferenza stampa a Palazzo di città col suo vice Fiorilli: parla, innanzitutto, dei cinque anni di governo “faticosamente portati avanti nonostante ostruzionismo e attacchi quotidiani da parte delle opposizioni”. Entra, quindi, nel vivo del discorso parlando della delibera oggetto dell’ultima seduta di giunta, fissata per oggi alle 13, e votando la quale la sua squadra di governo si impegna a realizzare sette punti programmatici entro il mese di settembre. ” Mi sento di parlare da sindaco riconfermato” – precisa Mascia elencando i 7 punti. ” Attiveremo immediatamente una tax force contro la pressione fiscale – dice Mascia –  a seguire penseremo alla realizzazione del parco nord, alla nascita di un incubatore di imprese, al parcheggio per la riviera sud, al polo ambientale nell’area dell’ex cementificio, a rimettere in dialogo le istituzioni sul futuro dell’ex Cofa e per finire vareremo il piano sociale di zona.
Con Marco Alessandrini, per due ore in giro per il centro di Pescara, è arrivata dalla Puglia la neo europarlamentare Pina Picierno: in t-shirt bianca, jeans e scarpe comode ha accompagnato Marco Alessandrini in giro tra negozi e supermercati stringendo mani, ascoltando i cittadini e ricevendo abbracci. ” Abbiamo ancora qualche ora prima della vittoria di Marco – dice la neo europarlamentare del Pd – e dobbiamo usare ogni minuto ultile per convincere gli indecisi. Sentiamo la grande responsabilità che anche i pescaresi ci stanno dando e ne siamo fieramente orgogliosi perchè ci siamo sentiti chiedere di voltare pagina anche qui come il voto del 25 maggio ha già fatto per la vostra regione e per l’Italia più in generale”. Quello della giovanissima e grintosa neo europarlamentare è un in bocca al lupo ad Alessandrini pieno di energia e ottimismo. ” Il mio vero successo è stato quando dalle urne delle primarie è uscito il mio nome come candidato sindaco del centrosinistra – esordisce Alessandrini – e anche se la mia mente non può non andare in queste ore al 2009 so e sento che stavolta abbiamo giocato una partita diversa e soprattutto con una grinta rinnovata”. Anche Alessandrini spende qualche minuto della conferenza stampa per ringraziare amici, alleati, cittadini e simpatizzanti e conclude, come nel suo stile, con una battuta: ” Oggi è l’anniversario dello sbarco in Normandia, domenica sbarcheremo noi in Piazza Italia!”.
Finale di giornata e di campagna elettorale, per entrambi, in serata tra la gente: in Piazza Salotto Mascia, nelpiazzale antistante la Madonnina Alessandrini.


{avsplayer videoid=10338}

Be the first to comment on "video » Pescara: Si chiude la campagna elettorale bis"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*