video » Pescara-Ternana: 2-1 Grande prova dei biancazzurri

aq calcio

PESCARA RAGUSA ESULTAIl Pescara cerca i tre punti e li trova contro un’avversaria, la Ternana di Toscano squadra ben organizzata e con ottime individualità. I biancazzurri vincono grazie a due lampi degli ex. Antonino Ragusa al 13′ del primo tempo e Riccardo Maniero, a due minuti dal termine dell’incontro, si rivelano cinici e determinanti contro la loro ex squadra e regalano ai tifos biancazzurrii la seconda vittoria interna in questo campionato, sfatando il tabù dell’Adriatico Cornacchia. Per Ragusa la quinta rete in questa stagione mentre per Maniero si tratta della sesta marcatura. Mentre per i rossoverdi a segno con il neo entrato, l’uruguaiano  Felipe Avenatti, al 62′,  al suo primo centro in Italia. L’incontro si fa nervoso nei minuti finali tantoche l’arbitro Manganiello è costretto ad espellere il numero 4 della Ternana, Viola. Grazie a questo successo il Pescara raggiunge in classifica quota 18 punti ad un punto dal Modena e a due dal terzetto composto da Spezia, Latina e Varese. In piena zona Play Off. Il Pescara venerdì prossimo 22 novembre sarà impegnato nell’anticipo della 15esima giornata sul campo del Novara. Fischio d’inizio alle ore 20,30.


{avsplayer videoid=7567}
 
LE FORMAZIONI: 
PESCARA: Belardi, (61’Pigliacelli), Balzano, Bocchetti, Rossi, Cosic, Zauri, Rizzo, Brugman, Ragusa, Mascara,(90’Capuano), Cutolo (75’Maniero).  All. Marino
TERNANA: Brignoli, Masi, Rispoli, Ferronetti, Lauro, Botta,(46′ Zito), Carcuro,(66’Miglietta), Viola, Falletti, (61’Avenatti), Ceravolo, Antenucci. All. Toscano
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Osservato un minuto di silenzio per ricordare Raimondo D’Inzeo il campione olimpico di equitazione scomparso all’età di 88 anni.
Il Pescara in campo con il consueto 3-4-3 in avanti il tridente formato da Cutolo, Mascara e Ragusa. Tre attaccanti anche per la Ternana con Antenucci, Ceravolo e Falletti.
PRIMO TEMPO
1′ Calcio d’inizio affidato agli ospiti, ma la ternana perde subito la palla e consente ai biancazzurri di portarsi in avanti.
5′ AMMONITO COSIC – Primo cartellino giallo dell’incontro ai danni di Cosic intervenuto irregolarmente su Antenucci.
6′ OCCASIONE DA GOL- Il Pescara rischia molto sul successivo calcio di punizione, Viola mette al centro un pallone avvelenato che viene ben deviato da Antenucci ma Belardi è reattivo e nega la soddisfazione del gol.
8′ Il Sig. Manganiello richiama verbalmente Rizzo entrato fallosamente su un avversario. Partita intensa sul piano agonistico.
13′ GOL PESCARA-TERNANA 1-0 GOL DI RAGUSA-Biancazzurri in vantaggio con Antonino Ragusa, sulla sinistra prima Rossi e poi Mascara provano a sfondare, ma è il numero 27 a colpire di sinistro ed infilare Brignoli. Per Ragusa è il quinto gol stagiobnale il quarto consecutivo nelle ultime quattro partite e raggiunge Mascara nella Classifica Marcatori. ragusa, ex di turno non ha esultato al momento del gol.
19′ Scatenato Ragusa che in combinazione con un compagno dalla distanza lascia partire un destro poderoso che costringe Brignoli a distendersi in tuffo.
22′ MIRACOLO BIANCAZZURRO- Il portiere biancazzurro Belardi salva sulla linea di porta un tiro destinato a finire in rete lasciato partire da circa un metro da Masi. Ternana insidiosa e pericolosa in avanti che protesta per un presunto tocco con il braccio di Rossi.
28′ AMMONITO ROSSI. Secondo cartellino giallo per i biancazzurri.
30′ Brutto fallo di Falletti su Zauri. Calcio di punizione per il delfino che può respirare. intensa la pressione della squadra ospite pericolosa con Carcuro ed Antenucci.
31′ alcio di punizione per la Ternana sulla palla Viola, tutti i biancazzurri nellapropria area, la palla deviata dalla barriera in fallo laterale.
33′ AMMONITO RIZZO, per una trattenuta è il secondo cartellino giallo per i biancazzurri. Fischia il pubblico sugli spalti ritenendo troppo severo l’arbitraggio nei confronti della squadra di casa.
39′ OCCASIONE DA GOL per la Ternana. Strepitoso Belardi che d’istinto si oppone al pericoloso tiro al volo  di Antenucci su cross dalla destra, palla deviata in angolo. Seconda parata decisiva dell’estremo difensore biancazzurro.
42′ AMMONITO RISPOLI per un fallo ai danni di Ragusa.
45′ Non c’è recupero l’arbito fischia la fine del primo tempo. Pescara Ternana 1-0.
SECONDO TEMPO
46′ Squadre di nuovo in campo per la seconda frazione di gioco. Non ci sono sostituzioni nelle fila del Pescara.
47′ Il tecnico del Pescara fa riscaldare due giocatori. Intanto in tribuna lunghi applausi per l’ex biancazzurro Ciro Immobile venuto a seguire l’incontro.
50′ GOL ANNULLATO ALLA TERNANA- Brutto intervento dell’attaccante ospite Falletti su Belardi rimasto a lungo a terra dolorante. Calcio di punizione per il Pescara. Il portiere riprende il suo posto tra i pali senza problemi.
51′ AMMONITO BRUGMAN- Ammonito anche il centrocampista Brugman intervenuto sulla palla portata avanti da Carcuro, ma non è dello stesso avviso il direttore di gara che estrae il cartellino giallo.
61′ Belardi a terra a causa del brutto colpo ricevuto in precedenza. Il portiere costretto ad uscire. Non ce la fa al suo posto pronto ad entrare il giovane Pigliacelli.
61′ SOSTITUZIONE Esce Belardi al suo posto Pigliacelli
61′ SOSTITUZIONE anche nelle fila della Ternana esce con il numero 29 Falletti al suo posto entra Avenatti .
62′ GOL DELLA TERNANA con neo entrato Avenatti.
63′ Provvidenziale intervento di Rossi sull’attaccante rossoverde lanciato in porta.
64′ AMMONITO FERRONETTI per un brutto falle a centrocampo su Ragusa.
65′ AMMONITO Avenatti per un fallo in difesa
66′ SOSTITUZIONE NELLA TERNANA – Entra con la maglia numero 5 Miglietta al posto di Carcuro.
69′ Brutto intervento su Mascara vicino al limite dell’area di rigore della Ternana. Posizione molto interessante.
70′ AMMONITO CUTOLO per aver spostato in avanti il pallone. L’attaccante biancazzurro protesta con il direttore di gara per il mancato rispetto della distanza della barriera. Rumoreggia il pubblico sugli spalti. Il successivo tiro viene annientato dal portiere della squadra ospite.
73′ Brugman molto attivo si rende pericoloso, ruba palla calcia in corsa ma Brignoli devia in angolo.
74′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA Entra Pippo Maniero con la maglia numero 19 al posto di Cutolo fischiato ingenerosamente dal pubblico biancazzurro.
75′ AMMONITO MASI per aver colpito al volto Maniero.
76′ AMMONITO ZITO- Altra ammonizione nella Ternana. Cartellino Giallo ai danni di Zito per aver colpito alla nuca Ragusa.
82′ Cala il ritmo del gioco della Ternana ma il Pescara non riesce ad approfittarne.
84′ AMMONITO MIGLIETTA per un fallo nella zona centrale del campo
85′ Calcio d’angolo per il Pescara, tutti i biancazzurri nell’area della squadra ospite, Maniero viene trascinato a terra ma non c’è fallo per il direttore di gara.
88′ GOL DEL PESCARA – Grazie ad un poderoso tiro al volo di Maniero su suggerimento di Ragusa il Pescara torna in vantaggio. Pescara-Ternana 2-1
89′ SOSTITUZIONE NEL PESCARA – Marino copre la sua squadra entra Capuano al posto di Mascara.
90′ Decretati 5′ di recupero da direttore di gara. 
92′ ESPULSIONE NELLA TERNANA – Cartellino rosso per Viola che innervosito colpisce irregolarmente Maniero.
94′ Cori di gioia tra i tifosi biancazzurri sugli spalti. Il Pescara cerca di gestire la palla. Ternana innervosita dopo il gol di Maniero. 
95′ Teriplice fischio, all’Adriatico Cornacchia il Pescara si impone per 2-1 sulla Ternana con le reti di Ragusa al 12′, Avenatti per il momentaneo pareggio al 62′ prima del gol partita di Manioero all’88’. Pippo Maniero con 6 reti è il capocannoniere del Pescara. Tutta la squadra a festeggiare sotto la Curva Nord. Esulta anche il tecnino Pasquale Marino riuisito finalmente a sfatare il tabù del proprio terreno di gioco. Il Pescara in virtù di questo successo si rilancia in classifica a quota 18 punti in piena zona Play Off. Venerdì prossimo, la 15esima giornata, il Pescara impegnato nell’anticipo di Serie B sul campo del Novara fischio d’inizio alle ore 20,30.

Sii il primo a commentare su "video » Pescara-Ternana: 2-1 Grande prova dei biancazzurri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*