video » Ricostruzione, ministro Trigilia “massimo impegno del Governo”

trigiliaUna visita per avere contezza di persona della situazione dell’Aquila e degli altri comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.
Così il Ministro per la Coesione Territoriale Carlo Trigilia ha incontrato questa mattina i sindaci del cratere nella sede dell’ufficio speciale per la ricostruzione all’interno del villaggio Map di Fossa.
Quello della ricostruzione è un problema non facile – ha sottolineato – che vogliamo affrontare con il massimo impegno e con tutte le energie. Entrando nello specifico, sui fondi per la ricostruzione il Ministro ha aggiunto: “sappiamo che il miliardo e duecento milioni previsto dall’emendamento del governo al disegno di legge di conversione del decreto emergenze non è sufficiente ma è un elemento che va nella direzione di dare una certezza e di programmare le attività. Poi occorreranno altre risorse dalla legge di stabilità”. “Ho già chiesto al Sindaco Cialente – ha aggiunto – di ritirare la sua protesta e di lavorare insieme”. All’incontro a Fossa hanno partecipato anche il capo dell’ufficio speciale per la ricostruzione ed il coordinatore dei sindaci del cratere sismico Emilio Nusca.


{avsplayer videoid=5237 }

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Be the first to comment on "video » Ricostruzione, ministro Trigilia “massimo impegno del Governo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*