video » Serie D – Chieti-Recanatese 0-1

chieti calcioBrutta sorpresa per il Chieti nel turno infrasettimanale che precede la Pasqua. La squadra di Ronci gioca tanti palloni, colleziona corner (ben 13), ma non morde. La Recanatese bada soprattutto a difendersi (e lo fa con ordine limitando molto lo spauracchio Esposito), segna un gol nella ripresa con Galli in una delle rare volte che si affaccia in area avversaria e ringrazia le parate del portierino Nicolò Verdicchio, classe ’95, decisivo in almeno due circostanze. Per il Chieti, che interrompe la striscia positiva che durava da 5 turni, un’occasione persa per agganciare il 4^ posto; per la Recanatese tre passi avanti decisi verso la salvezza.


{avsplayer videoid=14705 }

PRIMO TEMPO

La prima emozione è targata Recanatese. È il 15′. Traversone dalla sinistra, Galli si fa trovare pronto ma l’impatto di testa non è felice.
Il Chieti reagisce al 20′. Schema di calcio d’angolo prova la botta al volo Esposito senza esito. Un minuto dopo l’estremo marchigiano anticipa di un soffio Orlando che stava per approfittare di un retro passaggio sbagliato.
Ancora padroni di casa in avanti alla mezz’ora. Esposito lavora un buon pallone, servizio intelligente per Giron che da buona posizione angola troppo la mira. Una manciata di secondi dopo ancora padroni di casa pericolosi con una conclusione dalla media distanza di Maschio, deviata in angolo.
La Recanatese alleggerisce la pressione al 37′ con una fucilata improvvisa di Galli, alzata da Placidi sulla traversa

SECONDO TEMPO

4′ Grande occasione per il Chieti. Sventola di Esposito, Verdicchio salva in angolo. Su capovolgimento di fronte, ospiti in vantaggio con Galli che sfrutta una indecisione difensiva neroverde. 
10′ Nella Recanatese entra Di Iulio per Scartozzi. La reazione del. Chieti
15′ Rapida ripartenza della Recanatese con Marolda che impegna a terra Placidi.
16′ Altro cambio ospite. Dentro Rapaccini al posto di Monachesi.
Un cambio anche nel Chieti. Lagzir per Rapino.
26′ Punizione per il Chieti. Ci prova il neo entrato Lagzir, Verdicchio è attento.
28′ Ultimo cambio ospite. Dentro Garcia per Galli.
32′ Nel Chieti entra Alberta, esce Orlando.
38′ Da registrare una conclusione pericolosa del nuovo entrato Garcia, parata a terra da Placidi.
43′ Punizione per il Chieti. Giron inquadra lo specchio della porta ma trova anche l’estremo ospite.
Nel finale Chieti anche poco fortunato. La conclusione di Broso meritava il gol, ma ci mette una pezza ancora Verdicchio. 

FINE

Formazioni.

CHIETI. Placidi, Del Grosso, Giron, Rapino, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Broso, Esposito, Orlando. Allenatore: Ronci.
RECANATESE. Verdicchio, Candidi, Brugiapaglia, Scartozzi, Comotto, Patrizi, Monachesi, Traini, Galli, Agostinelli, Marolda. Allenatore: Magrini.
Arbitro: somma di Castellammare di Stabia.

Sii il primo a commentare su "video » Serie D – Chieti-Recanatese 0-1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*