video » Si accendono i riflettori sul derby d’Abruzzo

AbcdeSi accendono i riflettori sul derby d’Abruzzo. Oltre 9mila spettatori sono attesi allo Stadio Adriatico Cornacchia, alle ore 20,30, per l’anticipo della 16esima giornata del campionato cadetto. Pescara e Lanciano arrivano all’atteso appuntamento con umori e classifiche opposte. Già, perché il Delfino viaggia ad un ritmo decisamente contenuto, mentre la Virtus nonostante una lieve flessione nelle ultime due gare, con l’1-1 interno con il Crotone e la sconfitta col Latina, si trova al sesto posto con sette punti in più rispetto ai cugini pescaresi.

Un Derby, il terzo tra Pescara e Lanciano da quando sono in serie B, all’insegna della solidarietà. Le due squadre scenderanno in campo anche per aiutare la piccola Iaia, una bellissima bambina di appena sei anni che da due lotta contro un neuroblastoma. La sua famiglia e gli amici stanno facendo di tutto pe raccogliere gli oltre 800 mila dollari necessari per iniziare una terapia in un centro medico a New York.

I precedenti sorridono ai colori Biancazzurri soprattutto le due gare della passata stagione con la vittoria al Biondi con un calcio di rigore ed il pareggio all’Adriatico Cornacchia acciuffato dai biancazzurri sul 2-2. Un derby che come ha sottolineato lo stesso D’Aversa non si gioca, si deve assolutamente vincere. Tante le emozioni da entrambe le parti con il tecnico del Pescara, Marco Baroni, l’anno scorso alla guida dei frentani con i quali ha sfiorato i play-off, e Roberto D’Aversa, residente a nel capoluogo adriatico con un passato da calciatore nel Pescara. Si prevedono oltre 1000 tifosi provenienti da Lanciano per spingere la loro squadra sempre più in alto nella zona play-off.

Arbitra l’incontro Fabbri di Ravenna.

PROBABILE FORMAZIONE LANCIANO

Nicolas, Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Gatto.


{avsplayer videoid=12841}

Sii il primo a commentare su "video » Si accendono i riflettori sul derby d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*