video » Vivarini ” Non sara’ facile sostituire Cappellacci. Per lui, parlano i risultati. Uno dei più preparati”. L’ex tecnico del Teramo si accorda col Cosenza

VIVARINIREDAZIONE- Sarà presentato giovedì prossimo, alle ore 15, nella sala stampa del Comunale di Piano D’Accio a TERAMO il neo tecnico dei biancorossi Vincenzo VIVARINI che, a differenza di quanto accaduto nella sua carriera di calciatore,, ha allenato quasi esclusivamente in ABRUZZO ( fatta eccezione per l’ultimo biennio alla guida dell’APRILIA). Nell’ordine: ORTONA, VASTO, FRANCAVILLA, GIULIANOVA( responsabile del settore tecnico e allenatore della squadra ” BERRETTI” con cui ha disputato due finali nazionali), PESCARA( tre stagioni, con vari ruoli fino al debutto sulla panchina della prima squadra, serie B stagione 2006-’07, in sostituzione di Aldo AMMAZZALORSO), CANISTRO( miracolo-salvezza), ANGOLANA, CHIETI( vittoria del campionato di serie D e play off sfiorati l’anno successivo). Al di fuori dei confini regionali, come già ricordato, quasi due stagioni alla guida dell’APRILIA: semifinale play-off persa proprio contro il CHIETI, al termine del campionato 2011-’12, e girone di andata scintillante nella stagione appena consegnata agli archivi( 12 vittorie e 2 pareggi nelle prime 14 partite Coppa Italia compresa), fino al sorprendente esonero dello scorso mese di febbraio quando la squadra occupava la quinta posizione, dunque,  in piena zona play-off. ” E’ stata comunque un’esperienza importante- ha dichiarato VIVARINI- abbiamo fatto grandi cose lo scorso anno, ma soprattutto in questa stagione. Nel girone di andata, andavamo a mille. Poi, qualcosa si è inceppato, ma le ragioni dell’esonero non sono riconducibili, purtroppo, al rettangolo di gioco. Adesso,TERAMO mi offre una grandissima opportunità. E’ bastato pochissimo per trovare l’intesa. Sono consapevole del fatto che sostituire un allenatore come CAPPELLACCI non sarà affatto semplice. Il suo è stato un autentico capolavoro. Ha dato un’anima e un gioco a una squadra molto giovane. Arrivo, insomma, in una piazza calda, ambiziosa e abituata bene. Motivo, per me, di grande orgoglio”. Intanto Roberto CAPPELLACCI riparte dalla serie D: accordo col COSENZA. Manca solo l’annuncio.


{avsplayer videoid=5543 }

Sii il primo a commentare su "video » Vivarini ” Non sara’ facile sostituire Cappellacci. Per lui, parlano i risultati. Uno dei più preparati”. L’ex tecnico del Teramo si accorda col Cosenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*