video » Virtus Lanciano-Verona 1-2

famiglia-stranieri

gautieriroccarasoLANCIANO – Un rigore al 90′ rovina la festa del Lanciano. Peccato perchè contro il forte Verona (che ha aggancito al secondo posto il Livorno), la squadra di Guatieri aveva giocato ad armi pari. Alla rete nel primo tempo al 33′ di Martinho, aveva reagito subito, pareggiando al 40′ con Piccolo. Nella ripresa partita che si mantiene viva con buone occasioni per raddoppiare su entrambi i fronti. Quando tutto lasciava presagire ad un risultato di parità, il rigore assegnato dall’arbitro Cervellera per un atterramento piuttosto ingenuo di Leali ai danni di Cacia. Quest’ultimo, dal dischetto non sbagliava, consegnando una resinosa vittoria in chiave promozione. Per la Virtus una serata rovinata. E domenica di nuovo in campo. Il Lanciano giocherà nella tana del Livorno.

LA GARA

Ottimo l’avvio di gara degli ospiti, che sfondano sull’out destro con uno scatenato Cacciatore e impegnano severamente Leali per ben due volte tra il 15′ e il 18′. In entrambe le occasioni è Juanito Gomez a provare la conclusione a rete, splendida la prima, in rovesciata spettacolare. Ottima però la risposta del numero uno avversario.
Al 34′ il Verona trova il vantaggio con Martinho, abile ad approfittare di uno scivolone di Aquilanti e a fulminare Leali con una precisa botta sotto la traversa. Vantaggio che dura solo cinque minuti, Mandorlini perde Martinho per infortunio e gli scaligeri subiscono il pareggio al 39′. Azione caparbia di Piccolo, che batte Rafael con un mancino piazzato dal limite dell’area ospite, e omaggia Morosini con una t-shirt commemorativa. Il primo tempo finisce praticamente quì, è 1-1.
Avvio di ripresa su ritmi decisamente bassi, latitano le occasioni da goal. Al 64′ Mandorlini decide di giocarsi la carta Cacia e richiama in panchina uno spento Ferrari.
Al 71′ grande iniziativa di Rivas sulla destra, Rosania buca il cross ma Juanito Gomez e Jorginho non riescono a ribadire in rete. Un minuto dopo ci prova il Lanciano con Falcinelli, che tenta la botta da distanza siderale, Rafael vola e manda in corner.
Proprio quando la partita sembra incanalta verso il pari incredibile errore di Leali che travolge Cacia in uscita. Il bomber scaligero si presenta sul dischetto e non sbaglia: è 1-2 al 91′! Il Lanciano chiude in dieci, nel finale rosso diretto a Volpe.

LE FORMAZIONI

LANCIANO. Leali, Almici, Aquilanti, Rosania, Amenta, Vastola, Minotti, Volpe, Piccolo, Plasmati, Turchi. Allenatore: Gautieri.
VERONA. Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini, Nielsen, Frello, Rivas, Gomez, Ferrari, Alves. Allenatore: Mandorlini.
Arbitro:Cervellera di Salerno.


{avsplayer videoid=4068}

LE INTERVISTE AL 91°


{avsplayer videoid=4067}  

Sii il primo a commentare su "video » Virtus Lanciano-Verona 1-2"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*