Dopo il successo ottenuto alle Olimpiadi di Londra 2012 con le medaglie di Mauro Sarmiento Bronzo e Carlo Molfetta Oro, il grande palcoscenico dell’arte marziale Coreana, il Taekwondo, torna a Celano.
Il 25 e 26 Ottobre 2014 infatti si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Celano in Via la Torre il XIII Torneo Nazionale d’Abruzzo di Taekwondo per categorie, sia maschili che femminili, esordienti, cadetti e juniores cinture gialli – verdi – blu – rosse – nere. Sarà dedicato al ricordo di Cristian Cerasoli, scomparso 10 anni fa a seguito di un grave incidente motociclistico.
Saranno presenti diversi atleti di interesse internazionale oltre a consiglieri Federali ed osservatori Nazionali.
La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Taekwondo con la collaborazione del Centro Taekwondo Celano dei Maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone, si svolgerà dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00 del giorno Sabato 25 e dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00 del giorno Domenica 26. L’Ingresso è gratuito!!!
Gli atleti partecipanti, 650, arriveranno da tutte le Regioni d’ Italia che con accompagnatori, maestri e genitori faranno registrare un numero presunto di circa 3000 persone.
Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Marche, Lazio, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte le Regioni con maggior numero di rappresentanti. Saranno allestiti 4 campi di gara, 30 saranno i giudici che controlleranno l’andamento dei combattimenti.
Il Presidente Regionale della Federazione Italiana Taekwondo, Ennio Cotturone, si ritiene pienamente soddisfatto della partecipazione. Organizzare una gara di livello in Abruzzo non può che essere fondamentale per lo sviluppo del taekwondo nella nostra Regione, e per i nostri atleti che avranno un’occasione in più per crescere tecnicamente.
Sii il primo a commentare su "XIII Torneo Nazionale d’Abruzzo di Taekwondo."