A Pescara i Vigili del fuoco intervengono in via Caduti per servizio per domare l’incendio alla cabina ascensore di un palazzo di cinque piani. Evacuati gli abitanti dell’edificio
Alle prime ore di questa mattina due squadre di Vigili del fuoco del comando di Pescara sono intervenute in via Caduti per Servizio, nel quartiere Fontanelle di Pescara, per domare l’incendio di un ascensore all’interno di un edificio. I fumi, scaturitisi dal violento incendio della cabina, al momento posizionata al piano terra di un palazzo di cinque piani, hanno invaso i piani superiori con la conseguente necessità di far evacuare temporaneamente gli abitanti dell’edificio.
Al termine delle operazioni di spegnimento delle fiamme, il personale Vigile del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed effettuare gli accertamenti di competenza per risalire alla cause del rogo, al momento ancora non individuate.
Sul posto due automezzi del comando di Pescara e il funzionario di servizio.
Sull’accaduto è intervenuto con una nota anche Domenico Pettinari, capogruppo in Consiglio comunale a Pescara del Movimento Pettinari per l’Abruzzo.
«Ieri sono stati fatti due sfratti delicatissimi in via Caduti per servizio da noi richiesti da anni», scrive Domenico Pettinari. «Questa notte hanno messo fuoco nello stesso stabile e i cittadini sono stati calati dai Vigili del fuoco dal palazzo, rischiando di rimanere ustionati. In questa zona è “guerra” aperta. Si deve immediatamente intervenire con esercito e pattuglie di polizia h24, come chiediamo da tempo. Non c’è più tempo da perdere. I cittadini di questa zona hanno paura e vivono nel terrore quotidiano, dopo le 20 macchine andate a fuoco degli ultimi mesi.»