Si rafforza la sicurezza all’interno della stazione di Pescara. Oggi la consegna di un nuovo locale da parte del gruppo RFI alla polizia ferroviaria
Taglio del nastro questa mattina, martedì 19 novembre 2024, per i nuovi locali che Rfi ha riservato alla Polizia ferroviaria all’interno della stazione di Pescara centrale.
Si amplia il presidio della Polizia ferroviaria nella stazione di Pescara centrale, per aumentare la sicurezza e il rispetto della legalità dei frequentatori del principale scalo ferroviario abruzzese. Rfi ha consegnato questa mattina i locali alla Polfer nell’atrio principale, proprio dove maggiore è il transito di persone. Il nuovo spazio, che va ad aggiungersi al locale già esistente al binario 1 di circa 55 m², è già stato utilizzato dalla Polizia ferroviaria durante il recente G7, svoltosi proprio a Pescara.
La stazione di Pescara è frequentata ogni giorno da circa 8 mila persone che vi si recano per utilizzare i circa 200 treni quotidianamente in transito o per frequentare le varie attività commerciali presenti.