Sospese due attività di ristorante-pizzeria tra Vasto e Atessa e comminate sanzioni pecuniarie per diverse migliaia di euro, a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato in alcuni esercizi commerciali
I controlli hanno interessato due attività di ristorante-bar esercenti nei comuni di Vasto e Atessa, dove sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie che hanno determinato l’immediata e temporanea sospensione, in attesa dell’adempimento delle prescrizioni impartite.
Inoltre sono state rilevate violazioni della normativa in materia di sicurezza sul lavoro: in particolare la mancata redazione/aggiornamento del DVR, documento di valutazione dei rischi, e l’assenza/non conformità dei presidi antincendio.
Al titolare di uno dei locali, esercente anche attività di pubblico spettacolo, è stata anche contestata l’omessa esposizione delle tabelle sul tasso alcolemico e la mancata predisposizione delle relative apparecchiature per la rilevazione.
A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state comminate sanzioni pecuniarie per diverse migliaia di euro.
I controlli sono stati disposti dal Questore della provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, anche in vista delle imminenti festività natalizie. I servizi sono stati svolti da personale della Polizia di Stato con il supporto dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara e del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl 2 di Lanciano-Vasto-Chieti.