L’Aquila: eventi e iniziative in programma per Natale

L’Aquila si prepara ad accogliere il Natale: mentre i commercianti addobbano i loro negozi, il Comune ha già stilato il calendario di eventi e iniziative

Casette di legno bianche lungo il corso per ospitare i tipici mercatini, altri stand tra piazza Duomo e la Villa comunale, il villaggio di Natale dedicato ai bambini, canti natalizi e presepi, il grande albero in piazza Duomo, dove è già stata montata la pista di pattinaggio che resterà fino al 12 gennaio, e altre sorprese che il Comune svelerà solo il 6 dicembre in occasione dell’accensione dell’albero, come annunciato dal vicesindaco Raffaele Daniele.

Anche i cortili dei palazzi storici saranno vestiti a festa con mostre al loro interno e come ogni anno le frazioni avranno il proprio albero di Natale. Anche quest’anno in centro saranno montate le luci artistiche. Dal 14 dicembre al 7 gennaio sarà allestito il presepe e alla villa ci saranno anche mercatini a tema magia dal 20 al 22 dicembre.

Mamme per L’Aquila come ogni anno organizza la magica casa di Babbo Natale. Altri eventi sono previsti  anche nelle frazioni. L’associazione sulle tracce del mammut si occuperà del presepe in grotta a Cese di Preturo.

Il 6 gennaio torna anche la Befana dei Vigili del fuoco in piazza. Non mancheranno i presepi viventi storici come quello di Pianola e Camarda. Anche a Paganica sono previsti eventi.

 

Anna Di Giorgio: