Ortona: in arrivo il festival culturale “La città e il mondo”

A Ortona in arrivo la prima edizione del festival culturale “La città e il mondo”, a firma dell’Istituto comprensivo F.P. Tosti. Tra gli ospiti gli scrittori Remo Rapino e Peppe Millanta

Venerdì 13 dicembre al Teatro F.P. Tosti di Ortona si terrà la prima edizione del festival culturale “La città e il mondo”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Francesco Paolo Tosti di Ortona e patrocinato dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo e dal Comune di Ortona.

Scopo dell’iniziativa è invitare la città a immaginarsi più bella, con luoghi nuovi, idee, memoria e sogni che si intrecciano. A coronamento di due mesi di lavoro e attività che hanno coinvolto anche esperti esterni, la mattina di venerdì 13 dicembre, a partire dalle 10, gli alunni del Tosti si confronteranno con Elio Giannetti, direttore della Biblioteca diocesana e storico locale, Daniel Caramanico, socio fondatore dello studio LAP architettura di Pescara e L’Aquila, e Paolo Primavera e Alice Rifelli, fondatori della casa editrice Edicola.

Alle 17 invece saranno ospiti del Festival gli scrittori Remo Rapino, Premio Campiello 2020, e Peppe Millanta, Premio John Fante Opera Prima 2018.
Nel corso dell’appuntamento pomeridiano saranno inoltre premiati gli alunni vincitori dei concorsi di scrittura “Voglia di scrivere” e “Il viaggio meraviglioso. Premio Fabio Buzzelli”.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.