Il Consiglio comunale di Pescara approva due mozioni a firma della lista Pettinari sindaco: ok all’oasi felina e al protocollo antievasione. Di Pillo: «Saremo segugi nel controllo all’attuazione delle mozioni approvate»
Due mozioni molto importanti seppur differenti nell’argomento sono state votate favorevolmente durante la seduta del Consiglio Comunale di Pescara del pomeriggio di ieri, martedì 17 dicembre 2024. A segnalarlo è Massimiliano Di Pillo, capogruppo della lista Pettinari sindaco.
«L’oasi felina, richiesta da anni dalle associazioni, è stata modificata solo alla voce del luogo dove realizzarla e ha trovato finalmente la condivisione (in parte) del Consiglio Comunale», ha dichiarato Massimiliano Di Pillo. «Adesso saremo segugi, nel controllare la reale attuazione di questo “presidio di amore” verso i felini.
Saremo attenti all’attuazione anche della seconda mozione: protocollo che consente all’Agenzia delle Entrate, alla Guardia di Finanze e all’IFEL di scovare con la condivisione delle banche dati del Comune di Pescara, il maggior numero di evasori totali o parziali e di elusione dei tributi locali e nazionali.
Un passo in avanti sui sentimenti verso gli animali bisognosi e verso l’equa riscossione delle tasse, che purtroppo abbiamo il vizio di eludere in modo atavico, non a caso siamo la settima regione italiana per evasione.»