Teramo: il ruolo delle arti visive nello sviluppo economico regionale

All’Università di Teramo un convegno sul ruolo delle immagini e delle arti visive nello sviluppo economico della regione

L’Università di Teramo ha ospitato il convegno dal titolo “Il patrimonio segreto: immagini e territorio tra conservazione, ricerca e valorizzazione”, un evento che ha messo in luce il ruolo delle immagini e delle arti visive nella promozione culturale e nello sviluppo economico del territorio abruzzese.

L’incontro ha affrontato temi cruciali legati alla conservazione, alla valorizzazione e alla ricerca nel campo delle immagini, allargando il dibattito oltre il cinema e l’audiovisivo.

Presente all’evento anche l’assessore regionale Roberto Santangelo, che ha rimarcato il grande lavoro delle università abruzzesi. Tra gli argomenti trattati, si è parlato anche di fotografia, fumetti, installazioni multimediali e altre forme visive, sottolineando la necessità di un dialogo interdisciplinare tra le varie espressioni artistiche.

L’obiettivo dell’evento è stato anche quello di promuovere una visione integrata del patrimonio visivo, capace di coniugare tradizione e innovazione e di generare ricadute positive per l’intero territorio abruzzese.

Il servizio del Tg8