L’Aquila: la città si prepara alla 75^ fiera dell’Epifania

All’Aquila tutto pronto per la 75^ fiera dell’Epifania, che il 5 gennaio porterà in città circa 15 mila presenze, secondo la stima di Fiva Confcommercio

La novità di quest’anno è che torna fruibile piazza Duomo per le bancarelle. In totale i banchi saranno 238, a fronte delle 363 domande arrivate; in piazza 40 ambulanti di cui 9 del mercato quotidiano di piazza d’armi. A presenziare l’evento sarà anche Coldiretti.

L’ itinerario coinvolge piazza San Bernardino, via Signorini Corsi, via Zara, via Castello, Fontana luminosa, viale Gran Sasso, via Tagliacozzo e come detto piazza Duomo.
Il piano sicurezza è stato approntato dall’ingegner Saggese e prevede l’ausilio della società aquilana Sam con l’impiego di personale proprio lungo il tragitto, oltre ai controlli messi in campo dalle forze dell’ordine per evitare scippi e abusivismo.

Gli ambulanti provengono da ogni parte d’Italia: Piemonte, Liguria, Abruzzo, Campania ed Emilia Romagna con l’immancabile piadina. Anche quest’anno si punta sulla qualità delle varie categorie merceologiche che saranno presenti sui banchi.

IL SERVIZIO DEL TG8