A Loreto Aprutino i carabinieri di Montesilvano hanno aiutato una bimba di 8 anni che vagava sola in strada, dopo essersi allontanata da casa
I carabinieri di Montesilvano, a seguito della segnalazione di un cittadino alla centrale operativa di Pescara, sono intervenuti a Loreto Aprutino per soccorrere una bambina di otto anni che, nonostante il freddo, vagava da sola in strada, smarrita e disorientata.
Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente contattato i sanitari del 118 per verificare lo stato di salute della minore, che, dopo la visita, è stata trovata in buone condizioni.
I militari intanto hanno eseguito tutti gli accertamenti utili a rintracciare i genitori e in poco tempo sono riusciti a ricostruire il percorso di quasi 3 km fatto dalla piccola e a contattare il padre e la madre, ai quali è stata riaffidata.
La coppia ha poi riferito ai militari che nel pomeriggio la figlia stava giocando nel giardino di casa adiacente alla loro abitazione e che, approfittando di un loro momento di distrazione, si era improvvisamente allontanata di casa.
Il provvidenziale intervento dei Carabinieri e la collaborazione del cittadino, che ha notato la bimba, mentre camminava disorientata, ha permesso di scrivere un lieto fine alla vicenda e di scongiurare eventuali conseguenze negative per l’incolumità della piccola.