Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 1° gennaio 2025

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni anche a Capodanno, ma da giovedì l’alta pressione tenderà ad attenuarsi

SITUAZIONE. L’Italia continua ad essere interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, anche se nubi basse, foschie e nebbie hanno iniziato a interessare le regioni tirreniche a causa del graduale cedimento dell’alta pressione che, a partire da giovedì sera, favorirà anche il transito di un sistema nuvoloso di origine atlantica.

Seguirà un peggioramento delle condizioni atmosferiche al centro-nord e sul versante adriatico, preceduto da un temporaneo rinforzo dei venti occidentali con possibile, temporaneo rialzo delle temperature sul versante adriatico tra giovedì e venerdì.

Successivamente il transito della perturbazione favorirà un nuovo generale calo delle temperature, rovesci e nevicate fino a quote relativamente basse. Si tratterà di un passaggio piuttosto veloce a cui farà seguito un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di sabato.

PREVISIONE. Tempo stabile nella giornata di Capodanno, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità in graduale aumento sulla Marsica e nell’Aquilano a partire dalla serata di mercoledì.

Previsioni meteo a cura del tecnico meteorologo Giovanni De Palma.

Anna Di Giorgio: