Marina Marinucci è la prima presidente donna dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo: l’elezione nel corso della prima seduta del neoeletto Consiglio regionale, tenutasi all’Aquila
Contestualmente sono stati eletti Daniele Imperiale come vicepresidente, Germana D’Orazio come segretaria e Stefano Dascoli come tesoriere. Giovanni Ruscitti è stato eletto presidente del Collegio dei revisori dei conti.
Il nuovo Consiglio, appena insediato, è composto da Marina Marinucci, Germana D’Orazio, Antimo Amore, Andrea Mori, Stefano Dascoli, Paolo Renzetti, Daniele Imperiale, Giuseppe Galasso e Andrea Lombardinilo.
Il collegio dei revisori dei conti è composto da Giovanni Ruscitti, Evelina Frisa e Fabrizia Cardinale.
Alla seduta hanno partecipato anche i consiglieri nazionali neoeletti Stefano Pallotta e Oscar Buonamano.
«Ci attendono sfide importanti», ha dichiarato la neo presidente Marina Marinucci nel suo breve intervento introduttivo. «Sulla scia della continuità, ma anche con spirito di rinnovamento, porteremo avanti l’attività dell’Ordine nell’ottica anche di un’apertura, la più ampia possibile, a tutti gli iscritti e in particolare alle nuove generazioni».
«Il Sindacato dei giornalisti abruzzesi augura buon lavoro alla neo presidente Marina Marinucci e a tutto il gruppo dirigente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Pronti come sempre alla collaborazione tra istituti di categoria a supporto delle istanze delle colleghe e dei colleghi.»
Anche la Conferenza delle donne democratiche d’Abruzzo accoglie con gioia l’elezione di Marina Marinucci a presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo e, con la portavoce regionale Roberta Tomasi «esprime la soddisfazione di poter augurare buon lavoro alla prima presidente donna di un Ordine così importante, quale quello dei giornalisti della nostra Regione.»
«Un augurio di buon lavoro da parte mia e dell’intera Giunta regionale al nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Marina Marinucci», ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. «È importante e indispensabile poter contare su un’informazione seria e deontologicamente corretta. A lei l’augurio di riuscire nel difficile compito di guidare la formazione delle nuove generazioni.»